Giovanna Aquino della Volalto Aversa alla ‘XII Edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi’



kinderCi sarà anche Giovanna Aquino alla XII Edizione del Trofeo delle Regioni di beach volley – Kinderiadi.

L’evento si svolgerà da oggi fino al 30 luglio all’interno della Colonia San Benedetto di Cetraro in provincia di Cosenza.



I migliori beachers under 18, provenienti dalle selezioni regionali, si daranno battaglia per salire sul gradino più alto del podio e assicurarsi, così, il titolo italiano delle Kinderiadi 2015 di Beach Volley. Ricordiamo inoltre, che la regione vincitrice avrà diritto alla wild car per partecipare alle finali nazionali assolute di beach.

Si giocherà al meglio dei tre set con due frazioni a 21 punti e l’eventuale terza a 15. La manifestazione avrà inizio oggi (lunedì) 27 con la sfilata delle rappresentative dalla struttura ospitante, ossia la Colonia San Benedetto, sino alla piazza San Marco dove saranno salutate dalle autorità locali e federali.

Aquino, punto di forza della Volalto Aversa in serie C, ma dalla prossima stagione presente nel roster della prima squadra, avrà come compagna di squadra Marianna De Siano tesserata per la Futura Volley Ischia. In panchina siederà Adelaide Salerno. Con Aquino avrebbe potuto esserci anche Dalila Modestino, arrivata ad un passo dalla convocazione per questo prestigiosa manifestazione.

“Sono felicissima .Sto vivendo un momento sportivo molto bello che farò di tutto perché duri. Qui in Calabria non sarà semplice – spiega la talentuosa atleta volaltina – ma statene certi onoreremo sino alla fine la maglia che ci vede rappresentare a livello giovanile una intera regione. Del resto – conclude – il nostro motto è : rispetto per tutti, paura di nessuno”.


error: Content is protected !!
P