Tempo di esami per i ragazzi del ‘Centro Educativo Karate Shotokan’



I ragazzi che hanno sostenuti gli esami
I ragazzi che hanno sostenuti gli esami

Venerdì 19 giugno 2015,  presso il Cineforum “Antonio De Curtis” di S. Tammaro (CE) si sono svolti gli Esami per il  passaggio di cintura dei giovanissimi allievi dell’A.S.D. “Centro Educativo Karate Shotokan”.

La Commissione Tecnica, composta dal Direttore Tecnico Maestro Antonio GRASSO dal Maestro Nicolino ZULLO e dalla Campionessa Mondiale WTKA Maestra Linda GRASSUCCI, che ha assistito all’esecuzione da parte dei ragazzi dei programmi previsti e li ha alla fine riconosciuti del loro impegno e delle loro capacità con la nuova cintura e il diploma. Presenti anche l’Allenatore Antonio DELLA MONICA e il pluricampione mondiale Vincenzo SANTONE che hanno assistito gli allievi durante gli allenamenti in palestra e il giorno dell’esame.



I ragazzi all’esame hanno ottenuto dei buoni risultati, grazie al loro  costante lavoro e impegno, in alcuni casi l’emozione si è  fatta vedere, ma con determinazione sono andati fino in fondo.

La mia grande soddisfazione (spiega il M° GRASSO) è veder crescere un gruppo unito e carpire in ognuno di loro la voglia di continuare ha  praticare il Karate.

Un sincero ringraziamento alla concessionaria Volkswagen Mario Valentino, al volontario Protezione Civile di San Tammaro De Luca Umberto e in particolare un grazie a tutti i genitori e ai loro familiari, che, con la loro partecipazione consentono alla Scuola di crescere.

I giovanissimi atleti con età compresa tra i 6 anni e i 14 hanno superato brillantemente le prove richieste di Kihon (tecniche fondamentali), Kata (forme), e kumite (combattimento libero con avversario), mettendo a frutto il lavoro di preparazione e dimostrando un livello tecnico eccellente; peraltro espresso con incetta di medaglie e trofei ad ogni competizione interfederale a cui partecipano.

Come ogni anno per questa occasione, tanto attesa dai piccoli atleti che li gratifica per il lavoro svolto durante l’anno, il Maestro Antonio GRASSO in collaborazione con Antonio URSILLO ha preparato gli Esami di cintura nella prestigiosa cornice del Cineforum di S.Tammaro concesso per l’occasione dal Sindaco CIMMINO Dr. Emiddio da presentare ai genitori, presenti numerosi, per assistere alla prova d’esame del passaggio di cintura.

Questi i risultati dei passaggi di cintura:

Alessandro DI CHIACCHIO, Marco DI CHIACCHIO, Domenico RUSSO hanno brillantemente superato l’esame a cintura Gialla.

 

Luca GRAZIANO ha sostenuto e superato l’esame con il massimo delle valutazioni esprimendosi al meglio nel programma d’esame a cintura Gialla.

Pietro AULICINO, Agostino CANTIELLO, Matteo PRATILLO hanno brillantemente superato l’esame a cintura mezza Arancione e anche Marco CASERTANO ha superato la prova con un’ottima performance sapendo incantare la Commissione.

E’ da sottolineare la prova sostenuta da Mario URSILLO e Giuseppe DI MONDA entrambi infatti hanno sostenuto l’esame per cintura Verde dimostrando però una preparazione davvero eccellente.

Mattia STASIO e Silvio LEBBIOLI supera l’esame con la lode a cintura mezza marrone ricevendo anche i complimenti della commissione che, viste le capacità dei 2 atleti, ha chiesto anche qualche fuoriprogramma per essere allietati dalle convincenti prestazioni atletiche.

Ancora una volta la Commissione Tecnica ha visto i ragazzi raggiungere degli ottimi risultati che provano la qualità del lavoro sportivo svolto ricevendo consensi e complimenti dalla Commissione stessa.

Questo risultato è sicuramente il frutto di una grande passione per questa disciplina, ma soprattutto di un rapporto di stima, fiducia ed amicizia che da anni lega gli atleti e il loro Maestro.


error: Content is protected !!
P