Volalto Caserta protagonista al Sand Volley, Barone: “Per noi un’esperienza importantissima”



Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)
Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)

Ci sarà anche la Volalto Caserta al prossimo il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, il torneo di Sand Volley 4×4 che combina il grande spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il fascino delle più belle spiagge italiane. L’ufficializzazione si è avuta nel corso dell’‘Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile svoltasi ieri, martedì 16 giugno a Milano.

Sport di alto livello e divertimento in riva al mare, un mix che negli ultimi anni ha riscosso straordinario successo e che per un mese regalerà emozioni agli appassionati e non solo. Per il quinto anno consecutivo, il circuito itinerante sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: volley, musica e intrattenimento per tutte le età.





Quattro i trofei in palio nel Tour, in altrettante suggestive location: primo appuntamento sabato 27 e domenica 28 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), sul lungomare Trieste, con la 17^ Coppa Italia; quindi nel weekend del 4-5 luglio si assegnerà nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto (AP) il 22° Campionato Italiano. Il calendario proseguirà a Pescara, sabato 11 e domenica 12 luglio in piazza Primo Maggio, con la 11^ Supercoppa Italiana. Gran finale a Riccione in piazzale Roma, il 18-19 luglio, con la quarta edizione dell’All Star Game: la squadra che vincerà la tappa di Riccione sfiderà sullo stesso campo l’All Star Team, una formazione speciale composta da alcune delle più forti e celebri giocatrici italiane e straniere del Campionato di Serie A1.



Sei le franchigie partecipanti: in primis la Pomì Casalmaggiore, laureatasi appena un mese fa Campione d’Italia e intenzionata a conquistare lo scettro della sabbia dopo i più che buoni risultati della scorsa stagione. A rivaleggiare con le  scudettate, ci sarà la Zeta System Decom V.I.R.I. Urbino di Pasquale Moramarco, che da quattro anni detiene lo Scudetto del Sand Volley 4×4 e nel 2014 vinse anche Coppa Italia e Supercoppa. Quindi NTT Forlì e Volley Pesaro, due team tradizionalmente competitivi sulla spiaggia. Infine le debuttanti Saugella Summer Team Monza e, appunto, Volalto Caserta.

Costanza Neri
Costanza Neri


A dire il vero il club rosanero, seppur indirettamente, ebbe già modo di partecipare a questo evento. Estate 2012, Milena Boteva e Federica Barone, fresche di promozione in B1, vennero ingaggiate da Soverato. Stavolta il libero casertano avrà il piacere di scendere in campo con la divisa della propria squadra, quella che l’ha vista nascere e divenire la campionessa che è oggi. Con lei ci saranno il martello croato Sonia Percan  e Angela Gabbiaidini, che proprio recentemente prese parte ad un collegiale della nazionale di beach volley. Poi tanti volti nuovi a partire dalle schaicciatrici Ilaria Corazza, in questa stagione in forza al Filottrano Ancona; Giusy Astarita, protagonista nell’ultimo torneo a Monza, Silvia Bussoli, già a Reggio Emilia nel 2014 e Serena Ubertini, poliedrica atleta brava sia in attacco che ricezione, nell’ultimo anno in forza ad Orvieto in B1. Sempre dalla cadetteria, ma ricche di talento ed esperienza, le due registe: Costanza Neri e Sonia Galazzo.

 Lo spettacolo oltrepasserà le righe dei campi e si trasferirà nel villaggio commerciale, in cui troveranno spazio i partner del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Beretta, Panaria Group e tanti altri. A contorno delle partite di Sand Volley 4×4, un programma ricco di attività per rendere l’esperienza ancora più divertente: dalla colazione in spiaggia all’aperitivo al tramonto, dai giochi con gli animatori all’intrattenimento di Radio Italia, anche quest’anno radio partner della manifestazione. E la bellezza delle Sweet Dolls Italia, presenza irrinunciabile del Tour.

Un evento unico, che sarà seguito minuto per minuto sul web e sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr eDailymotion live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l’ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l’hashtag ufficiale #LVST15. 

Le fasi salienti del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour saranno infine riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse lungo tutto il mese. Insomma, copertura totale per l’evento dell’estate! 

“In attesa di ricevere belle notizie circa la nostra domanda di ripescaggio in A2, evenienza per la quale occorre attendere fine mese, ma circa la quale nutriamo convinte e concrete sensazioni di ottimismo, ci godiamo questa importante e prestigiosa vetrina tra le altre cose, ripresa dalle telecamere Rai. Il Summer tour è appuntamento sia tecnico che commerciale di altissimo profilo. Vi partecipano le migliori giocatrici del volley italico e noi sin da questa primavera abbiamo mostrato intenzione a prendervi parte. Affronteremo le campionesse d’Italia di Casalmaggiore, Urbino che in questa manifestazione è leader da diversi anni, e poi Monza, Pesaro, giusto per citarne qualcuna. Quattro tappe che toccheranno incantevoli posti della penisola, spalti gremiti, villaggi accoglienza dove la musica è sovrana. Insomma, una gran festa sugli spalti e spettacolo tecnico assicurato in campo. Andremo con tre nostre atlete, più sei ragazze dal curriculum sportivo decisamente interessante. Lo ripeto, sarà una esperienza esaltante, una vetrina importantissima per noi. Potremo confrontarci con il meglio della pallavolo, esportare il nostro marchio, scrivere una nuova pagina della nostra storia e chissà che alla fine di questo percorso non troveremo il premio del ripescaggio”.


error: Content is protected !!
P