Basket Casapulla, l’Under 13 alle final four regionali



CHUFFLa compagine Under 13 regionale del Basket Casapulla si è qualificata per le final four ‘Gold’ di categoria che si disputeranno sabato e domenica prossimi al PalAngioni-Caliendo di Maddaloni.

Primo avversario, nella semifinale di sabato 20 giugno (ore 17:30), è il CAB Solofra, mentre domenica sarà la volta delle finali contro la reduce dallo scontro tra i padroni di casa della Libertas (gli unici a fermare finora i gialloviola) ed il Basket Open Salerno (imbattuto da 21 incontri).



Il Casapulla ha dominato il concentramento dei quarti di finale, svoltosi tra le mura amiche del PalaNatale, e che ha visto i casapullesi travolgere nelle prime due sfide l’AP Cercola (66-22) e il Pik and Roll 9 Pozzuoli (71-26).

Più combattuto il match decisivo per il primato contro il Kioko Caserta. Nella prima metà è un testa a testa, con i locali che prendono un discreto vantaggio nella prima frazione (16-9 al 10’) grazie a tanti tiri ad alta percentuale, mentre rallentano vistosamente nel periodo seguente, prestando il fianco alla rimonta dei determinati casertani. Che non mollano e impattano all’intervallo lungo a quota 29. Nella ripresa è la difesa del Casapulla a fare la parte del leone: i soli 14 punti concessi nei secondi 20’ sono la chiave del successo della truppa di coach Antimo Tartaglione, che vola via nella terza frazione, piazzando un break importante al rientro in campo e chiude con autorità sul 66-43.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P