Noi quelli del calcio a 5. Florio: “Prima c’era più passione. Temo il Caserta di Belardo…”



L'Afragola 1999
L’Afragola 1999

Tra i promotori dell’iniziativa Noi Quelli che… il calcio a 5, sabato 13 giugno alle 16, palasport di Cercola, c’è un nome che oggi fa parlare molto di sé in qualità di allenatore, visto che in tanti lo cercano, ma per qualche annetto ha scritto la storia del calcio a 5 giocato in Campania. Parliamo di Carlo Florio, non ha assolutamente voluto saperne di appendere le scarpe al chiodo fino a due anni fa in cui ha rivestito il doppio ruolo, giocando ancora con la maglia del Casavatore. Una passione, quella del futsal, iniziata nel 1993 al Football Club di Secondigliano. “Era un periodo meraviglioso – dice – questa manifestazione sarà bellissima perché ci dà la possibilità d’incontrare amici di tante battaglie, dove c’era un grande rispetto tra di noi”. Il ricordo più bello resta quello dell’Afragola alla quale è legato da ricordi indissolubili. “Ci vorrebbe un libro per raccontare i momenti dell’Afragola. Credo però che il ritiro di Coverciano e la vittoria di Firenze siano assolutamente indimenticabili”. E sulla differenza tra ieri e oggi non ha problemi ad ammettere che…”era più passionale, più verace. Oggi c’è molto interesse e molta incompetenza”. Il campo però è il campo e non si vuole perdere, insomma, si gioca tra amici ma promesse di sfottò staranno viaggiando a mille in questi giorni. E sull’avversario da battere ha le idee chiare: “Temo il Caserta di Belardo, ma non abbiamo paura di nessuno. Anzi uno c’è e per fortuna gioca con noi, si chiama Pasquale Manzo”. Non poteva mancare l’appello finale: “Venite in tanti, ci sono giocatori che hanno fatto la storia del calcio a 5, e sicuramente sarà un grande spettacolo”.

LE 4 SQUADRE PARTECIPANTI



AFRAGOLA: Saviano, Florio, D’Addio, Vecchione, Paolillo, Moccia, Manzo, Orefice, Fiore, Martino, Onorevole, Saggese. All. Mugione.

SPORTING CLUB ERCOLE: Guerra, Panniello, Alagna, Daniele, Fiorentino, Deda M., Belardo, Lieto, Mollo, Bucciero, Improta, Serao. All. Liberati.

VESUVIO: Centonze, Cacace, Patriarca, Oliva, Apollo, Angellotti, Campano, G. Loasses, De Falco, Volpe, C.Loasses, Esposito. All. Di Costanzo.

STABIAMALFI: Cioce, Sollo, Amoroso, Vollono, Rispoli / Porzio, Russo, Dell’Aquila, Cuomo, Somma, Suarato, Di Capua, Di Leva. All. Camera.

IL PROGRAMMA

ore 16: Afragola – Vesuvio
ore 16.45: Stabiamalfi – Ercole
ore 17.15: Ercole- Vesuvio
ore 17.45: Afragola- Stabiamalfi
ore 18.15: Vesuvio-Stabiamalfi
ore 18.45: Afragola- Ercole


error: Content is protected !!
P