Il Napoli si aggiudica la terza edizione del memorial “Truglio-Calenzo” organizzato dalla Vis Carano



La Vis Carano
La Vis Carano

È andata agli archivi anche la terza edizione del memorial “Truglio-Calenzo”, diventato ormai un appuntamento importantissimo per il calcio giovanile casertano. Anche quest’anno la manifestazione è stata organizzata, come di consueto, al F.lli Falco di Carano dalla società sportiva giovanile locale ed ha visto partecipare tre società di grandissimo spessore: oltre al SSC Napoli, ormai ospite fisso della kermesse, c’è stata la prima partecipazione anche per US Salernitana e SS Lazio. Grande organizzazione e perfetta riuscita dell’evento, come testimoniato anche dalla numerosa partecipazione di spettatori che si sono recati lo scorso 2 giugno nell’impianto caranese per assistere al quadrangolare dedicato ai ragazzi della categoria “Giovanissimi Fascia B”. Tanti gli ospiti illustri e le autorità presenti alla manifestazione: oltre al Sindaco di Sessa Aurunca Luigi Tommasino, erano presenti anche  l’onorevole Gennaro Oliviero e il consigliere comunale Silvio Cioffi. La tribuna era invece assiepata da visionatori di società professionistiche e addetti ai lavori come il signor Franco Della Monica, l’agente FIFA Domenico Trombetta e Diego D’Orta della Doa Management s.r.l che hanno anche contribuito ad aiutare gli organizzatori nella selezione dei ragazzi che hanno composto la squadra Vis Carano.

La SSC Napoli
La SSC Napoli

Infatti i gialloblù oltre a schierare i propri gioiellini, hanno dato modo anche ad altri giovani di società amiche, di mettersi in luce agli occhi di tanti osservatori e società importanti: Sporting  Mondragone, Real Poggio, Sporting Casavatore, Red Devils, Carioca, Vincenzo Riccio, Boys S.Nicola e  Asd Tonino Cisterna sono le società che hanno contribuito ad imbastire una validissima selezione per i casertani e a loro va il ringraziamento della Vis Carano. La giornata calcistica è cominciata in mattinata con la prima sfida che ha visto contrapposti i giovani locali contro i pari età del Napoli; al termine del tempo regolamentare, visto il persistere dello 0-0 iniziale, si è proceduto ad effettuare i calci di rigore che hanno premiato gli azzurrini, i quali si sono imposti 3-1 sulla Vis Carano passando così in finale. Nell’altra semifinale la Salernitana ha avuto la meglio sulla Lazio con il risultato finale di 2-1. Nel pomeriggio le due finali: si è cominciato con la finalina valevole per il terzo e quarto posto che ha visto la Lazio battere con il risultato di 2-0 i padroni di casa del Carano. Successivamente nella finalissima è stato il Napoli ad imporsi per 2-0 sulla Salernitana, aggiudicandosi il primo posto nella manifestazione. A premiare i giovani atleti sono stati, oltre ai già citati personaggi politici locali, i familiari dei mai dimenticati Mimmo Calenzo e Crescenzo Truglio, oltre a Dino Fava Passaro, ex calciatore dell’Udinese, nativo di Avezzano di Sessa Aurunca ma residente da ormai molti anni proprio a Carano, che ha premiato l’attaccante del Napoli Picardi come miglior realizzatore del torneo.



La SS Lazio
La SS Lazio

Davvero un plauso alla dirigenza gialloblù per l’ottima riuscita della manifestazione, organizzata meticolosamente in ogni minimo particolare anche grazie al contributo fondamentale di tutti gli sponsor e della Croce Rossa locale. Il livello tecnico in campo è stato molto alto, contrapponendo la tecnica sopraffina dei giocatori della Lazio, all’organizzazione e alla fisicità di Napoli e Salernitana ed al senso tattico e alla tenacia dei locali. Davvero una bella vetrina per i talenti locali è diventato questo memorial che sta crescendo di anno in anno, soprattutto grazie all’instancabile lavoro del presidente Lorenzo Fusco e del suo validissimo gruppo di collaboratori e staff tecnico.

La US Salernitana
La US Salernitana

error: Content is protected !!
P