Internazionali femminili di tennis di Caserta, ai nastri di partenza la XXVIII edizione



Le finaliste del 2006 con il presidente dell'epoca Massimo D'Onofrio
Le finaliste del 2006 con il presidente dell’epoca Massimo D’Onofrio

Ancora poche ore di attesa e poi si alzerà il sipario sulla ventottesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”.

Sabato mattina dalle 9 prenderanno il via gli incontri del tabellone delle qualificazioni sui campi di terra rossa del circolo tennis di Caserta in via Laviano che da ben trentadue anni organizza la manifestazione.



Il montepremi del 2015 è salito a 25.000, da oggi tutto il circolo presieduto da Massimo Rossi sarà in fermento per accogliere al meglio le tenniste provenienti da ben trenta nazioni diverse.

Nella serata di venerdì il supervisor dell’ITF Guido Pezzella effettuerà il sorteggio per i match di qualificazione per  fare in modo che per la serata di domenica si conoscano i nomi delle tenniste che si guadagneranno un posto nel main draw.

Sono intanto stare rese note le wild card dalla Federtennis e dal circolo organizzatore. Per il tabellone delle qualificazioni le wild card sono state concesse a Cristiana Ferrando, Verena Meliss, Beatrice  Lombardo,  Federica Sacco e Federica Pulcino (entrambe tesserate per il Tennis Club Caserta; eventuale riserva per le qualificazioni da parte della FIT Martina Spigarelli.

Per il main draw, wild card a Georgia Brescia, Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Claudia Giovine del Tennis Club Caserta

La “acceptance list” del torneo è sempre consultabile (ed in continua evoluzione) sul sito www.itftennis.com alla sezione “women tournaments” dove sono elencati i vari tornei femminili in programma in tutto il mondo, dove fra tante città si legge il nome di Caserta dove il tabellone finale inizia il 18 maggio ( dal 16 al 17 ci sono le qualificazioni ndr) e si conclude il 23.

Scorrendo la lista delle iscritte si leggono i nomi di tante tenniste che hanno già partecipato agli “internazionali” di Caserta, infatti al primo posto c’è la lussemburghese Mandy Minella numero 174 di ranking, che vinse l’edizione del 2006 battendo in finale la russa Alisa Kleybanova, al secondo posto c’è l’italiana gioia Barbieri numero 220, al terzo la croata Ana Vrljc numero 224, anche lei già vista a Caserta come la numero quattro la svizzera Viktoija Golubic, numero 241 di ranking.

Tutti gli aggiornamenti sul sito del torneo www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta.

Addetto Stampa

Lucio Bernardo


error: Content is protected !!
P