Missione compiuta col Saviano: la Volalto Aversa accede ai play-off promozione in B2



Volalto Aversa in gioco
Volalto Aversa in gioco

Traguardo raggiunto. La Volalto Aversa di coach d’Aniello si è qualificata per i play off promozione in B2.  Le giovani normanne hanno battuto il Saviano 3-0 e si sono guadagnate, così, il diritto a partecipare agli spareggi per il salto di categoria. Dopo la meritata salvezza della passata stagione, il gruppo, rinforzato anche dal talento di Isabella Perata, è cresciuto ulteriormente. Eccezion fatta per la Decato classe 93, il gruppo è composto in larga parte da atlete nate tra il 1997 ed il 1998, più Maria Sofia Nigro nata nel 2000 e Chiara Guadagnino, nata, invece, nel 2001. Team giovane, talentuoso, di gran carattere, inesauribile serbatoio per  la prima squadra, capace in questa stagione di avere la meglio di formazioni decisamente più esperte, ma evidentemente meno dotate dal punto di vista tecnico delle rosanero. Oltre a d’Aniello, grandi meriti vanno anche ai suoi collaboratori, Carlo Tornese e Francesco Paolo Perla.

 Mentre le prime classificate dei due gironi campani, Scafati e Alp Aversa si contendono la promozione diretta in B2, l’ascesa verso la gloria le volaltine la cominceranno sfidando il Pontecagnano. Si gioca alla meglio delle tre sfide. L’eventuale bella sarà in casa delle salernitane. La vincente sfiderà una tra Ottavima Napoli e Due Principati Baronissi per andare,  infine, a contendere il ticket per la B2  con la perdente della sfida tra Scafati e Alp Aversa.



Comunque finirà la stagione, il bilancio è certamente positivo. Da ora in poi quel che verrà sarà tutto guadagnato, ma siamo sicuri che le terribili volaltine non hanno alcuna intenzione di abbandonare la festa. Sono in ballo e contano di ballare sino alla fine. Brave ragazze.

ANTONIO LUISE’

UFFICIO STAMPA VOLALTO


error: Content is protected !!
P