Il punto sul girone B di Prima Categoria: duello al fotofinish tra Virtus Goti e Boys Caserta, San Nicola al play-out casalingo



La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca
La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca

A novanta minuti dal fischio finale della regular season, ancora incerto il destino delle squadre, finora il campionato ha espresso il sol verdetto della retrocessione in Seconda Categoria del Club Amici di Luzzano.

Parte alta. Frena improvvisamente la Virtus Goti ’97 che non va oltre l’1-1 in casa del Puglianello, il pari rilancia così la Boys Caserta che batte il Vitulano terzo ed ora le due squadre si dividono la testa della classifica con 65 punti. Sarà decisiva l’ultima gara con il Goti che ospiterà il Rotondi, mentre la Boys Caserta giocherà con il Real Campoli, abbondantemente salvo; Rotondi e Real Campoli, due squadre che sicuramente giocheranno la loro intensa gara fino all’ultimo secondo, senza regalare nulla a nessuno. Il Vitulano ha oramai alle calcagna la Dionis Telesia, vittoriosa in casa del Dugenta, e il San Marco Evangelista, che rifila una sestina al Rotondi; i verdi mantengono uno e due punti di vantaggio con l’ultima gara con il Dugenta in casa, la Dionis ospiterà il Paduli mentre il San Marco cercherà di battere un Foglianise alla ricerca di punti salvezza.



Zona salvezza. Il San Nicola sciupa una grande opportunità, in vantaggio di due reti sul Paduli si fa riprendere e sorpassare abbandonando l’idea di salvarsi direttamente, nonostante il turno di riposo all’ultima giornata con il Dugenta impegnato sul difficile campo di Vitulano. Sannicolesi però certi di giocare il play-out in casa contro il Dugenta, sconfitto dalla Dionis Telesia, e a meno quattro dal duo Foglianise-Apice ad una sola giornata dalla fine. L’Apice vince 2-0 con il Club Amici di Luzzano già retrocesso mantenendo così il passo del Foglianise che vince 3-2 con il Real Campoli, entrambe le squadre hanno 23 punti, ma il Foglianise giocherà il play-out in casa grazie alla differenza reti (entrambi gli scontri diretti sono terminati in parità). L’Apice nell’ultima e decisiva gara affronterà il Puglianello che ha fermato il Goti, mentre impegno ostico per il Foglianise che dovrà andare a giocare in casa di un San Marco Evangelista alla caccia di punti play-off.


error: Content is protected !!
P