Poker di squadre per la lotta alla salvezza nel girone B di Prima Categoria



Il San Nicola 2009 festeggia
Il San Nicola 2009 festeggia

A due giornate dalla fine, escluso il Club Amici di Luzzano già retrocesso con soli quattro punti all’attivo, sono le ultime quattro a giocarsi i play-out, guardiamo ora il loro posizionamento in classifica e le ultime due gare in programma in questo bollente maggio.

La situazione. San Nicola 27, il duo Foglianise-Apice a quota 20 e il Dugenta fermo a 19. E’ abbastanza delineata la parte bassa della classifica del girone B con una sola squadra casertana a lottare (l’Atletico Acquaviva è già salvo) e sicura del play-out giocato in casa; il duello Foglianise – Apice si fa di settimana in settimana più avvincente con il Dugenta terzo incomodo, pronto ad approfittare di un passo falso delle due che lo precedono.



Prossimi impegni. Un solo e difficile impegno per il San Nicola che riposerà all’ultima giornata, ma prima cercherà di portare a casa il massimo risultato dalla trasferta di Paduli, sperando che il Dugenta ottenga massimo un punto per festeggiare la salvezza diretta. Comunque vadano le ultime due giornate, i sannicolesi sono certi di giocare il play-out in casa con il doppio risultato al termine dei supplementari. Il duello Foglianise è fermo a quota 20 punti e tenterà di far punti in casa con il Real Campoli, prima della difficile trasferta sul campo del San Marco Evangelista; calendario molto più agevole per l’Apice che sarà ospite del Club Amici di Luzzano già retrocesso prima del match casalingo contro un Puglianello senza particolari problemi di classifica. Il calendario favorisce l’Apice, ma sarà importante non sottovalutare gli avversari che vorranno comunque giocarsi la propria partita. Il Dugenta è la squadra che ha di certo il calendario più difficile, per evitare di retrocedere direttamente in Seconda Categoria, con il San Nicola vittorioso a Paduli, dovrà ottenere punti contro Dionis Telesia e Vitulano rispettivamente quarta e terza forza del campionato. Impegni difficili per tutte le squadre, non è ancora terminata la lotta alla retrocessione.


error: Content is protected !!
P