Corsa a cinque per la Promozione nel girone B di Prima Categoria



Il San Marco Evangelista
Il San Marco Evangelista

A differenza del girone A di Prima Categoria, il girone B non ha ancora espresso il proprio verdetto su chi giocherà il campionato di Promozione 2015/2016. Analizziamo la classifica ed i prossimi avversari delle squadre in lotta per il salto di categoria.

La classifica. Ad oggi comanda la classifica la Virtus Goti ’97, i beneventani hanno due punti di vantaggio sulla squadra casertana più forte, guardando la classifica, ovvero la Boys Caserta del tecnico Di Napoli. In terza piazza c’è il Vitulano staccato di tre punti dalla seconda piazza, i verdi hanno un vantaggio importante (4 punti) sulla Dionis Telesia, chiude i giochi play-off il San Marco Evangelista quinto ad un punto dalla quarta.



Prossimi impegni. La Virtus Goti ’97 ha il coltello dalla parte del manico: i rossoneri affronteranno prima in trasferta un Puglianello che naviga in buone acque per chiudere poi il campionato in casa con il Rotondi che occupa attualmente la sesta piazza con sedici punti di ritardo dai play-off. Due match che possono lanciare il Goti in Promozione, quattro punti ed eventuali sei della Boys significherebbero spareggio, ma non sono di quest’avviso Orefice e compagni che sperano di festeggiare tra due settimana il salto di categoria. Non demorde la Boys Caserta che dopo la vittoria sul campo della quarta in classifica, sabato ospiterà nel big match di giornata il Vitulano terzo cercando, con una vittoria, di staccare definitivamente i verdi e di continuare la rincorsa alla Virtus Goti. Il campionato degli uomini del tecnico Di Napoli si concluderà sul campo del Real Campoli che è stabile da tempo a metà classifica. Dopo il match del “Ferone”, il Vitulano tirerà le somme e capirà se consolidare la terza piazza nell’impegno con il Dugenta all’ultima, oppure cercare di difendere il secondo posto conquistato con una vittoria sulla Boys Caserta. La Dionis Telesia deve vincere per rimanere agganciata ai play-off e alla quarta piazza, impegno ostico sabato pomeriggio in casa di un Dugenta che è alla disperata caccia di punti per salvarsi, mentre una settimana dopo i telesini ospiteranno un Paduli ampiamente salvo. Alla caccia delle “streghe beneventane” c’è il San Marco Evangelista, i ragazzi di Terra di Lavoro giocheranno sabato sul campo del Rotondi per chiudere la regular season contro il Foglianise che giocherà i play-out, servono sei punti ai giallorossi per giocare i play-off. Tutto è ancora aperto, si fa sempre più interessante la lotta alla Promozione.


error: Content is protected !!
P