Missione (quasi) completata: la Casertana infila la quarta, ora manca solo la quinta



mancosu
Mancosu in gol contro il Savoia (Foto Alfonso Miranda)

La Casertana non molla, non si arrende, non arretra di un millimetro. I play off restano ad un solo punto di distanza anche dopo la trentasettesima giornata di un campionato vissuto sempre nelle zone alte di classifica. I Falchetti regolano il Savoia, non senza qualche affanno, e possono pensare ufficialmente all’attesissima trasferta di Salerno dove più che l’accesso alla post season ci si gioca un bella fetta di orgoglio rossoblù.

La vittoria contro i Biancoscudati è arrivata grazie ad un rotondo 4-1, condito dalle reti di Murolo (doppietta per lui), Mancosu (utile anche in fase di non possesso su Saric) e Cissè (al dodicesimo centro stagionale). Quattro le reti come quattro è un po’ il leitmotiv di questo momento della stagione.



Quattro, per l’appunto, i gol rifilati al Savoia. Quattro le vittorie consecutive infilate dai Falchetti (Catanzaro, Martina Franca, Vigor Lamezia, Savoia) dopo che per quattro turni di fila non era arrivato il successo (Ischia, Benevento, Melfi, Foggia). Una risposta, da parte della banda di Salvatore Campilongo, fatta di carattere, forza fisica, qualità tecniche e quella consapevolezza di potersela giocare con chiunque, a testa alta. Un filotto che è arrivato nel momento più difficile della stagione e nel quale, soprattutto dopo la debacle interna col Melfi, pochi credevano.

cissè
Karamoko Cissè festeggia dopo il meraviglioso gol rifilato al Savoia (Foto Alfonso Miranda)

Quattro come i gol che la Juve Stabia ha rifilato alla Vigor Lamezia, due dei quali, in pratica quelli della vittoria, siglati da Nicastro e Gomez, sono arrivati ben oltre il 90′ ed hanno spento l’entusiasmo casertano dopo che Montella aveva fissato il risultato, al minuto 89, sul 2-2. Un pareggio che avrebbe aperto scenari interessantissimi nella lotta play off ma che, purtroppo, è rimasto una stupenda illusione. Il Matera, invece, ne fa uno, contro il Melfi, e tanto basta per tenersi agganciato al terzo posto.

Quattro, infine, come le reti che ha subito la Salernitana in casa del Messina. Nigro, una doppietta di Corona e Stefani su rigore hanno liquidato con assoluta facilità la compagine che, la settimana scorsa, ha vinto il campionato. Ciò, però, non deve illudere per quanto riguarda l’impegno di settimana prossima. L’ ‘Arechi’ sarà teatro di una sfida sentita, sportivamente incandescente e nella quale i Granata vorranno rimediare al k.o. dell’andata.

Ed è proprio lì, proprio a Salerno, dove Caserta, la Casertana ed i Casertani si giocheranno l’accesso ai play off. Nella sfida attesa un’intera stagione. Una partita che sarà finalmente realtà tra sei giorni e che porrà la parola fine ad una stagione a dir poco esaltante per la società guidata da Giovanni Lombardi.


error: Content is protected !!
P