Lotta nel girone A di Prima Categoria per non retrocedere, casertane alla ricerca della salvezza



Lo Sporting Lusciano
Lo Sporting Lusciano

A 270 minuti ancora da giocare, la corsa per non retrocedere si fa sempre più intrigante, nessuna squadra è spacciata, sono coinvolte alcune squadre casertane che vogliono mantenere la categoria.

La classifica. Lo Sporting Lusciano è ancora impigliato nella lotta alla retrocessione, ma è salvo al momento. Mantiene la categoria anche il Teano con 28 punti, il margine di undici punti di vantaggio consente ai sidicini di festeggiare la salvezza ad oggi. In zona play-out con lo spareggio da giocare in casa la Real Martinese a quota 21 punti, il Monteruscello tallona i casertani con un solo punto di ritardo. Penultima piazza per il Real San Tammaro retrocesso in Seconda Categoria  a causa del distacco con il Teano, insieme all’Atletico Sangiorgese, ultimo con dieci punti.



Il prosieguo. Doppio impegno proibitivo per il Lusciano, prima in casa con il Santa Maria La Fossa, poi trasferta a Casoria, ma la gara interna con il Monteruscello all’ultima di campionato potrebbe regalare allo Sporting la salvezza matematica. Il Teano si gioca al “Garibaldi” buona fetta della permanenza in Prima Categoria, gli uomini del tecnico Vastano affronteranno sabato la Real Grumese, mentre all’ultima ospiteranno la Virtus Liburia. Nel mezzo del doppio impegno casalingo, la sfida spartiacque con il San Tammaro, una vittoria dei sidicini garantirebbe la permanenza matematica nella categoria. Discorso diverso per la Real Martinese che è obbligata a vincere per mantenere la gara interna nei play-out, gara ostica sabato con il Città di Casoria, mentre una settimana dopo partita della verità contro il Monteruscello con l’ultima in casa con l’Atletico Sangiorgese che potrebbe già essere retrocesso. Il Monteruscello Calcio, grazie alla vittoria con l’Acerrana, spera ancora di conquistare il play-out casalingo, cercando di far punti al “Conte” di Mondragone, nella gara con la Martinese e nella trasferta a Lusciano. Il San Tammaro necessita dell’impresa per evitare la retrocessione in Seconda Categoria, impegno difficile sabato in casa dell’Arzano City, una settimana dopo ci sarà il match decisivo con il Teano che potrebbe rilanciare le speranze di salvezza del San Tammaro, impegnato all’ultima sul campo dell’Acerrana. Le gare della speranza dell’Atletico Sangiorgese sono contro Acerrana e Martinese, fuori, e Mondragone in casa, servono nove punti e sperare che il Teano non ottenga nemmeno un punto, è mission impossible per i napoletani.


error: Content is protected !!
P