Corsa alla Promozione: Santa Maria La Fossa in testa, tre casertane alla caccia dei play-off



Virtus Liburia
Virtus Liburia

A sole tre giornate dalla fine del campionato, ecco la situazione per la corsa ai play-off del girone A di Prima categoria.

La situazione. Il Santa Maria La Fossa è sempre primo assoluto in classifica, dopo la Coppa, il team del tecnico Fischetti cerca l’accoppiata vincente con la vittoria del campionato con sette punti di vantaggio da amministrare. Dietro c’è un ritrovato Albanova a quota 52, con due punti di vantaggio sul Quartograd. Appaiate in quarta piazza Città di Casoria e Virtus Liburia (47 punti), con gli uomini del tecnico Cottuno al quarto posto per gli scontri diretti a favore. Staccato, ma ancora con una flebile speranza, il Mondragone a quota 42 punti.



Prossimi impegni. Vincere con lo Sporting Lusciano: basta questo al Santa Maria La Fossa per aggiudicarsi il campionato e festeggiare la storica promozione. Saranno festeggiamenti anche in caso di parità dei gialloverdi e di un successo o pari del Quartograd contro l’Albanova, prossimi impegni difficili per il Santa Maria con Quartograd ed Albanova. Il team del presidente Zippo secondo in classifica affronterà nel big match della 28° giornata il Quartograd, un successo dei rossoblù  casertani archivierebbe la pratica secondo posto, con il riposo alla penultima e l’interessantissimo match in casa contro il Santa Maria La Fossa. E’ di tutt’altro avviso il Quartograd che vuole far prevalere il fattore casa sabato e vuol tentare il colpaccio in casa della capolista ancora unica imbattuta tra le mura amiche una settimana dopo, calendario difficile anche per l’impegno all’ultima di campionato contro il Città di Casoria quando i giochi potrebbero però già essere chiusi. La Virtus Liburia, una delle migliori squadre nel girone di ritorno, osserverà da spettatore interessato questa giornata, per chiudere il campionato casalingo contro l’Arzano e all’ultima trasferta al “Garibaldi” di Teano, calendario sì ostico, ma non proibitivo per i neroverdi. Il Città di Casoria vuole strappare alla Liburia il quarto posto già da questa giornata cercando di portar via punti dalla trasferta con la Real Martinese, il duello con le casertane continua grazie alla gara interna con lo Sporting Lusciano. Chiusura con il botto, all’ultima giornata la trasferta al “Giarrusso” di Quarto che potrebbe regalare dolci nuove al collettivo viola. Difficile, ma non impossibile il cammino del Mondragone che deve ottenere il massimo dei punti contro Monteruscello, Atletico Sangiorgese e Real Grumese e deve sperare che Città di Casoria e Virtus Liburia falliscano alcune gare per agguantare i play-off.


error: Content is protected !!
P