Villa Literno, Diana: “C’è l’intenzione di proseguire insieme”



Francesco Diana
Francesco Diana

Con la stagione termina già da una decina di giorni, in casa Villa Literno ci si gode la meritata salvezza. Un obiettivo che è stato raggiunto nel finale di stagione, grazie anche all’apporto del tecnico Francesco Diana che ha sostituito Sanchez. “Tra mille difficoltà è arrivata la salvezza che per quanto meritata, è stata in bilico fino alla fine” – esordisce Diana – “Personalmente credo che per il valore della rosa di quest’anno, avremmo potuto tranquillamente occupare una posizione di classifica migliore, anche se devo dire che nelle ultime 6 partite da me condotte, i ragazzi si sono impegnati alla grande e lavorando con sinergia siamo riusciti a raccogliere 9 punti fondamentali per la salvezza. Il mio ringraziamento va soprattutto a loro: capitan Russo, Raimondo, Griffo, Lisetto che sono vere e proprie colonne portanti del Villa Literno oltre che calciatori di altissimi profilo e che affiancati dai vari Romano, Miraglia e Leucoio hanno saputo creare un grande binomio con giovani dal valore assoluto. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno sempre creduto nel mio lavoro: dal direttore sportivo Pasquale Palma, al segretario Giovanni Ucciero, passando per il presidente Musto, il Medico maltempo e il tuttofare Coletta. É soprattutto grazie a loro se si è lavorato in maniera eccellente”.

Capitolo Juniores: Il tecnico Diana prima di prendere le retini in mano della prima squadra ha ben condotto anche la Juniores del Villa Literno, classificandosi secondo alle spalle del Gladiator, e raggiungendo quindi i play off “Il percorso della juniores è ciò che più mi gratifica da allenatore. Basti pensare che abbiamo raggiunto i play off, risultato storico per la società biancorossa. Abbiamo portato un gruppo di ragazzi che non si conoscevano neppure ai vertici della classifica e merito di ciò è anche di mister Francesco Guerrera che mi ha sostituito quando è arrivata la prima squadra”.



Futuro: Con la stagione che si è conclusa bene è anche tempo di pensare al futuro e il tecnico Diana sottolinea  “Dopo la salvezza ci godiamo questo meritato riposo. Non ti nascondo che ho avuto già modo di sentire la società che ha mi ha più volte manifestate l’intenzione di proseguire insieme. Ovviamente non posso che esserne orgoglioso, anche se nel calcio non si può mai dar nulla per scontato. Aspettiamo l’evolversi della situazione e poi ,eventualmente inizieremo a pensare alla prossima stagione agonistica”.


error: Content is protected !!
P