Per i mondiali femminili giovanili di Taipei ci saranno quattro casertane



Il logo dei mondiali di Taipei
Il logo dei mondiali di Taipei

Conclusasi da poco l’esperienza dal 14 al 27 aprile del training camp della nazionale azzurra di boxe femminile Junior e Youth in Romania è tempo di guardare oltre: ai mondiali di Taipei. A Braila nell’ultimo giorno di allenamenti si è svolto un torneo amichevole con le pugili romene e la bulgara Velkova. Nel dual match l’Italia si è imposta 5-3 con le vittorie delle ‘nostre’ Carini (3-0 sulla Pascu) e Martusciello (3-0 alla Borzei) e con la sconfitta di Concetta Marchese 3-0 per mano della Cosma. Sirine Charaabi non ha potuto combattere per mancanza di avversarie del suo peso.

Prima di volare tutti in Francia per l’ennesimo raduno pre rassegna iridata, a Bourges dal primo all’8 maggio, i tecnici della federboxe capitanati da Emanuele Renzini, con l’ausilio di Laura Tosti e Marco Moretti hanno diramato le convocazioni per i mondiali taiwanesi e ci sono ben 4 casertane (3 marcianisane) su 7 atlete e 5 campane, includendo anche la campionessa mondiale uscente, Irma Testa (57kg Youth). A dover portare in alto il nome di Terra di Lavoro nel Mondo ci saranno nella categoria 50kg Junior Giovanna Marchese (Fiamme Oro), nei 54kg Youth sua sorella Concetta (Excelsior Boxe), nei 60 kg Youth Francesca Martusciello (Excelsior Boxe) e nei 64 Youth Angela Carini (Fiamme Oro). A chiudere la lista delle azzurre Roberta Bonatti nei 48 kg Youth, con una grande esperienza internazionale e Manuela Bressan nei 57 kg Junior. In bocca al lupo alle campionesse della provincia di Caserta, dunque. E magari qualcuno si sbrighi a cambiare le leggi sugli stranieri nati in Italia ed italiani a tutti gli effetti per percorso didattico e sportivo, così magari potremo avere soddisfazioni anche dalle gemelle Charaabi, tunisine di famiglia, ma samprischesi, campane ed italiane a tutti gli effetti. Aspettare fino a 18 anni è sinceramente inconcepibile. Dato che Sirine già veste l’azzurro in appuntamenti non ufficiali.



Ecco il comunicato federale diramato poco fa:

La campionessa Europea Concetta Marchese
La campionessa Europea Concetta Marchese

“Le 7 atlete, selezionate dall’Head Coach Italia Boxing Team Naz. Femminili Emanuele Renzini per prendere parte ai prossimi Mondiali Junior/Youth di Taipei, prenderanno parte dal 1 all’8 maggio a un Training Camp

che avrà luogo a Bourges (FRANCIA) presso il Centro di Preparazione Olimpica Francese.

Coaches:
TOSTI Laura
MORETTI Marco

YOUTH
KG. 48 BONATTI Roberta
KG. 54 MARCHESE Concetta
KG. 57 TESTA Irma
KG. 60 MARTUSCIELLO Francesca
KG. 64 CARINI Angela
JUNIOR
KG. 50 MARCHESE Giovanna
kg. 57 BRESSAN Manuela”


error: Content is protected !!
P