Basket Casapulla, vola l’Under 14 Elite. Esposito al raduno di Avviamento tecnico federale



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarL’Under 14 Elite guidata da Antimo Tartaglione sbanca 41-54 il rettangolo del Casalnuovo e resta ancora in corsa per il secondo posto che garantirà le final four, alle spalle della capolista imbattuta Salerno. Solo nella prima frazione i padroni di casa riescono ad impensierire il Casapulla (16-11 al 10’), che prende ritmo col passare dei minuti e grazie ad una grande difesa nei due quarti centrali (12 punti concessi nel secondo e terzo periodo) e ad una buona selezione delle conclusioni prende il largo (28-37 al 30’). Molto combattuta l’ultima frazione, ma il risultato non è mai in bilico.

Da segnalare che Matteo Esposito è stato convocato per il raduno di Avviamento tecnico federale del Centro-Sud, riservato ai 2001 che si svolgerà ad Agropoli (Salerno) dal 30 Aprile al 3 Maggio.



Vittoria agevole anche per l’Under 13 regionale che mette subito le cose in chiaro sin dall’avvio contro la SB Vesuvio (24-4 al primo pit stop) e domina l’intero match chiudendo agevolmente 88-15. Il secondo successo nella fase di qualificazione ai concentramenti dei quarti di finale lancia in vetta i gialloviola, che puntano dritti al bracket principale.

Disco rosso, infine, per l’Under 15 regionale, che inizia male la seconda tornata cedendo in casa alla Virtus Monte di Procida 39-54. Eppure nel primo quarto i gialloviola comandano, seppur di un possesso (12-10 al 10’), ma poi la truppa di coach Antimo Tartaglione va in difficoltà contro i tatticismi dei montesi, bravi ad imporre la difesa a zona e ad immettere numerosi blocchi per i tiratori negli schemi. Il 19-24 dell’intervallo lungo tiene a contatto i casapullesi, che però perdono tantissimi palloni nella terza tranche e prestano il fianco agli attacchi dei flegrei, incassando un break di 8-23 che li fa scivolare ad un ventello di ritardo (27-47 al 30’). Nell’ultimo periodo i locali limano giusto qualcosa, ma la Virtus MDP passa agevolmente.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P