Vigor Lamezia-Casertana, le pagelle: Agodirin secondo gol, Mancosu riscatta l’errore su Scarsella



Agodirin in azione (Foto Giuseppe Scialla)
Agodirin in azione 

La Casertana al fotofinish, grazie al gol di Marano, riesce a strappare il terzo successo consecutivo, dopo le vittorie con Catanzaro e Martina Franca. A cadere è la Vigor Lamezia che ha dato filo da torcere ai Falchetti. Purtroppo il Matera vince anche lei al 90′ e complica la vita ai rossoblù che, però, possono sorridere data la sconfitta della Juve Stabia.

FUMAGALLI 6 – Meriterebbe l’insufficienza perché sulle uscite non regala la sicurezza che, invece, da’ alla squadra in occasione della super parata su Scarsella al 20′, colpo che gli permette di strappare il 6.



IDDA 6 – Solita sufficiente partita, fatta di sostanza e ordine, da parte dell’ormai consueto n°2 rossoblù.

RAINONE 6 – Consueta partita intelligente. La sua esplosività è una garanzia per Campilongo. Purtroppo esce per infortunio, sperando che non sia nulla di particolarmente grave (33′ pt. MUROLO 6 – Entra a freddo ma dalle sue parti non si passa, è un ottimo recupero per le ultime due gare).

MATTERA 6 – Primo tempo con qualche sbavatura di troppo ma nella ripresa si riscatta molto bene.

TITO 6 – Viene schierato titolare dopo che Bianco si fa male nel riscaldamento. Fa bene le due fasi e nel primo tempo stava per siglare un gol straordinario.

MARANO 6,5 – E’ reduce dal primo gol siglato in questo campionato ma oggi doveva fare l’interditore puro, il suo ruolo. Alla distanza si spegne un po’ ma riesce a fare il gol più importante della sua carriera e della stagione rossoblù. Ingenuo nel farsi espellere, poteva risparmiarselo.

RAJCIC 6 – Salterà la gara con il Savoia per squalifica. E’ un giocatore di altra categoria e si vede, ma ogni tanto potrebbe liberarsi del pallone con qualche secondo d’anticipo (dal 25′ ANTONAZZO 5,5 – Il suo compito è quello di entrare e dare più quadratura alla squadra. Purtroppo dopo il suo ingresso il risultato cambia e sarebbero servite altre caratteristiche).

MANCOSU 6 – Torna a fare il trequartista puro ma non ha molti palloni per far vedere le proprie qualità. Dopo l’ingresso di De Marco si sposta a fare l’esterno e scende di rendimento. Ha il grosso demerito di perdersi Scarsella, autore dell’1-1 ma poi confeziona l’assist del 2-1 di Marano.

AGODIRIN 6,5 – Seconda partita da titolare e secondo gol stagionale. Punta il fondo (come chiede il suo allenatore), difende bene ed ha il merito di sbloccare il match (14′ st. DE MARCO 5,5 – Entra ma sembra non trovare la posizione, si è visto fare di meglio).

CISSE’ 6,5 – E’ onnipresente ma, soprattutto, è completo. Riesce a far salire la squadra, regala grande intensità in fase di non possesso, col pallone tra i piedi rende la vita impossibile ai difensori ospiti. Fa tante cose buone ma manca il gol.

MANCINO 6 – Si vede soprattutto dopo l’1-1. Prova a mettersi la squadra sulle spalle ma non è facile, ha il pallone del 2-1 a cinque dal termine ma in precario equilibrio.


error: Content is protected !!
P