Boys Caserta Maddalonese sull’ottovalente, ai rossoblù il derby col San Nicola



La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca
La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca

Vince la Boys Caserta che supera il San Nicola nel derby e continua la corsa alla prima posizione, rispondendo così alla vittoria della Virtus Goti ’97 in casa dell’Atletico Acquaviva. Un successo che mantiene i rossoblù del tecnico Di Napoli a due punti dai beneventani, i casertani guadagnano però due punti sul Vitulano che perde terreno in casa del Rotondi, sarà duello Boys-Goti fino all’ultima giornata. Il sonoro 8-2 nel derby è maturato nella prima frazione con i padroni di casa che nei primi sette minuti di gioco chiudono già la pratica con il doppio rigore calciato da Mendil, ancora doppietta per l’ex calciatore di Salernitana, Spezia ed Ascoli. Dopo una fase di stallo della gara i padroni di casa chiudono nettamente la gara al termine della prima frazione con la rete del giovane Ndiaye al 25′; porta il risultato del 5-0 della prima frazione Giovanni Picozzi, autore di una doppietta tra il 29′ e il 36′ minuto con la Boys a riposo con il risultato praticamente in tasca. Ad inizio ripresa il San Nicola prova a rientrare in partita con il terzo calcio di rigore di giornata, questa volta a favore dei sannicolesi con Porrini che realizza il goal della bandiera. Ma quest’oggi la Boys Caserta non perdona, i padroni di casa continuano ad attaccare e realizza le altre due reti di giornata in sei minuti: prima Ndiaye trova la doppietta personale al 60′, Picozzi porta a casa il pallone grazie alla sua tripletta al 66′, la richiude Ndiaye al 71′. I padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Loreto a venti minuti dalla fine, il San Nicola ha così l’opportunità di accorciare le distanze prima con Carta al 75′, goal che non serve a nulla però. L’ultima emozione del match è il rosso per Simione del San Nicola, la Boys Caserta sale a quota 59 ed è oramai l’unica squadra che lotterà con la Virtus Goti ’97 per la vittoria finale; il San Nicola rimane al quintultimo posto, ma vede allontanarsi la possibilità di salvarsi direttamente, i play-out sono molto vicini.

BOYS CASERTA: Fernandez, Ferraro (35’Loreto),  Cristiano, Ndiaye, Antonucci, Di Maio (55’Pagano), Di Pippo, Orefice, Picozzi, Papa (46′ Morlando), Mendil. All. Di Napoli.



SAN NICOLA: Maietta, Simione, Motta Nicola, Della Peruta, Vitale, Motta Francesco (50’Nubifero), Perone (60′ Abbate) , Merola (45’Valente), Isernia, Carta, Porrini. All. Caiazza.

MARCATORI: 5′, 7′ Mendil (BOY); 25′, 60′, 71′ Ndiaye (BOY); 29′, 36′, 66′ Picozzi (BOY); 50′ Porrini (SNC); 80′ Carta (SNC)


error: Content is protected !!
P