Il Barletta fa festa con Danti, per l’Aversa salvezza solo attraverso i playout



Domenico Danti match winner ad Aversa (Foto Giuseppe Melone)
Domenico Danti match winner ad Aversa (Foto Giuseppe Melone)

L’Aversa Normanna non sa più vincere e il Bisceglia si trasforma in terra di conquista. Il Barletta vince 1-0 grazie al gol di Danti al 18’ del primo tempo che regala tre punti ai circa 30 tifosi pugliesi presenti sugli spalti. I granata di Marra invece non riescono mai a tirare in porta e tra le mura amiche giocano una delle loro peggiori partite. Prima conclusione dell’Aversa Normanna dopo 8 minuti di gioco: Mangiacasale ci prova dai 25 metri ma svirgola e non trova la porta. Al 10’ granata vicini al gol con Capua che servito alla perfezione dal terzino destro Del Prete prova una conclusione al volo sotto la Curva Nord che non ha fortuna e si perde di poco sopra la traversa. Al 18’ la gara si sblocca e a passare in vantaggio è il Barletta. L’azione del gol parte direttamente dal rinvio del portiere Liverani, la palla arriva sui piedi di Fall, Magliocchetti al limite dell’area sbaglia il disimpegno e serve involontariamente Danti che entra in area e con un tocco morbido sorprende Lagomarsini in uscita. L’Aversa Normanna è inesistente e sbaglia di tutto per i restanti 27 minuti del primo tempo senza creare alcuna azione pericolosa. Il Barletta invece, forte del vantaggio, tiene bene gli attacchi ‘morbidi’ dei granata e non subisce praticamente nulla per tutto il primo tempo. Nella ripresa subito un brivido per i tifosi granata: Cossentino sbaglia nel cerchio di centrocampo e lascia la palla sui piedi di Ingretolli che serve sul filo del fuorigioco Danti: l’esterno d’attacco arriva in area praticamente da solo, serve Ingretolli che deve solamente appoggiare in rete ma Lagomarsini compie un miracolo con una parata importante che salva il risultato. Al 55’ azione pericolosa anche per l’Aversa: Sassano riceve palla all’altezza del vertice dell’area di rigore, supera due difensori e calcia bene sul palo lontano, Liverani respinge corto sui piedi di Mosciaro che al momento del tiro però perde l’appoggio sul piede perno e mette fuori tra la disperazione dei supporter normanni. Al 61’ ci prova Giannusa da un calcio di punizione dai 25 metri: il pallone supera la barriera ma trova Liverani bravo a mettere in angolo toccando con una mano all’incrocio dei pali. E’ l’ultima azione. Finisce 1-0 per il Barletta.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lagomarsini; Del Prete (44’ st Balzano), Magliocchetti, Cossentino, Amelio; Catinali (8’ st Personé), Giannusa, Capua; Mangiacasale, Mosciaro, Sassano. A disp.: Despucches, Esposito, Castellano, Giannattasio, Viglietti. All.: Marra.



BARLETTA (4-3-3): Liverani; Meola (36’st Guarco), Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani, Quadri, Legras; Fall (19’ st Turchetta), Ingretolli, Danti (27’ st Venitucci). A disp.: De Martino, Kiakis, Giannarelli, Palazzolo. All.: Corda.

ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme.

GUARDALINEE: Santoro-Vingo.

RETI: 18’ pt Danti (B).

NOTE: Terreno in condizioni discrete. Spettatori 700 circa. Ammoniti Giannusa (A), Cortellini, Stendardo, Fall (B), Angoli 3-4. Recupero 2’ pt, 5’ st.


error: Content is protected !!
P