Partono i play-off per gli RFC Lions Ska: stasera al ‘Ferone’ arriva la Vigor Napoli



RFC Lions Ska F.C.
RFC Lions Ska F.C.

Gli RFC Lions Ska Football Club intraprendono il cammino play-off. Stasera alle 22, al “Benedetta Ferone” di Casolla, la compagine antirazzista casertana fa il proprio debutto nella seconda fase del campionato amatoriale targato FCS League Soccer. La Vigor Napoli sarà l’avversaria del primo turno: accoppiamento che è scaturito dal piazzamento in classifica. I ragazzi allenati da Lorenzo Massaro hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto, seguiti in classifica proprio dai napoletani.

Regolamento. Per effetto, quindi, della miglior posizione in graduatoria, la vittoria premierebbe i Leoni sia che questa arrivi nei tempi regolamentari che supplementari. L’unico risultato a disposizione per la Vigor è quello di espugnare il Ferone, mentre un discorso a parte va fatto per il pareggio. Qualora la partita dovesse terminare in parità nei tempi regolamentari, la contesa proseguirà ai supplementari e, nel caso dovesse persistere la situazione di pareggio anche allora, sarebbero gli RFC Lions Ska a passare il turno, per il miglior piazzamento.



Numeri. Nel team rossoblù c’è grande rammarico per il deludente girone di ritorno disputato. Al giro di boa, infatti, i Leoni si delinearono come miglior sfidante della coppia Afro Napoli United-Dea Partenope. Una serie di problemi ha invece spodestato dal podio Traorè & soci che sono stati scavalcati da Oratorio Don Guanella, Feb Soccer ed Ecotrading. Ventidue sono i punti conquistati nelle diciotto partite in programma, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e sei sconfitte; trentaquattro i goal siglati, mentre trentacinque quelli subiti. Nelle nove giornate del girone di ritorno sono solo quattro i punti racimolati, a differenza dei diciotto ottenuti nel girone d’andata.

Rompere l’incantesimo. Sono esattamente quattro mesi che gli RFC Lions Ska non si assicurano l’intera posta in palio. La vittoria manca infatti da giovedì 4 dicembre 2014, quando al Ferone la Real Fac Marano cadde sotto un perentorio 4-1. Quattordici partite tra campionato e Coppa che stanno mantenendo intatto questo vero e proprio incantesimo. Contro la Vigor Napoli non sarà per nulla semplice, poiché i napoletani arrivano esaltati dal trionfo per 3-0 contro la Dea Partenope, vicecapolista e vincitrice della Coppa. Per di più, poco meno di un mese fa la Vigor espugnò il Ferone per 0-3, vendicandosi del 2-5 subito all’andata. Non proprio i migliori presupposti per gli RFC Lions Ska che però non hanno alcuna intenzione di terminare anticipatamente il campionato.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA RFC LIONS SKA FOOTBALL CLUB


error: Content is protected !!
P