Villa Literno, Musto: “Fiducioso perché le statistiche sono dalla nostra”



Antonio Musto, presidente del Villa Literno
Antonio Musto, presidente del Villa Literno

Dopo le feste pasquali si è ritornato a fare sul serio, in vista di questo forcing finale per le compagini di Promozione. In particolare il Villa Literno del presidente Antonio Musto, che noi di sportcasertano.it abbiamo sentito per analizzare il momento della sua squadra, non ancora salva.“In casa abbiamo fatto 29 dei 33 punti, quindi non sarà facile batterci tra le mura amiche. L’unica squadra che ha portato via i tre punti da Villa Literno è il Cimitile, che sfruttò la nostra inferiorità numerica. Sabato contro il Mons Prochyta non credo avremmo grossi problemi a vincere, e nella peggiore delle ipotesi dovremmo andare ai play out, sono comunque tranquillo dovendoli giocare in casa”.

Mister Diana: Il campionato il Villa Literno lo ha iniziato con mister Sanchez e terminerà con Francesco Diana, e il presidente Musto sottolinea “Con Diana stiamo andando bene. Già l’anno scorso con la juniores fece bene, quest’anno porterà probabilmente i ragazzi ai play off e con la prima squadra non dovremmo avere problemi a salvarci. Non potevo scegliere di meglio, considerato che il nostro progetto è valorizzare i giovani del posto, e chi meglio di Diana li conosce”.



Futuro: Il presidente poi si sofferma anche sul futuro “Voglio ringraziare il sindaco di Villa Literno che comunque ci è stato vicino. Parte delle risorse della squadra è comunque merito suo. Colgo l’occasione per fare un appello agli imprenditori locali e non per non far scomparire il calcio a Villa Literno, siamo aperti a qualsiasi discorso perché vogliamo il bene del Villa Literno”.

Chi retrocederà?: Infine chiediamo al presidente Musto un pronostico su chi resterà in Promozione “Come squadra sfavorita, oltre al Cellole retrocesso, vedo il Summa Rionale, che a mio avviso è la meno attrezzata. Il Comprensorio Arpino Volturno dell’amico Angelino, è una squadra che non merita la posizione in cui versa, perché hanno una bella rosa, stesso vale per la Real Maceratese. Credo che tolto il Summa e Cellole, le altre squadre si giocheranno alla parti la permanenza in Promozione”.


error: Content is protected !!
P