Un anno fa l’incidente stradale che stroncò la vita di Giuseppe Feola



Giuseppe Feola (foto Mario Fantaccione)
Giuseppe Feola (foto Mario Fantaccione)

E’ passato un anno da quel tragico incidente stradale che s’è portato via Giuseppe Feola. Nel tardo pomeriggio dell’8 aprile del 2014 il giovane calciatore di San Marco Evangelista stava tornando a casa, dopo aver effettuato la rifinitura con i compagni del Real San Felice a Cancello, in vista dell’ultima gara di campionato contro l’Hermes Casagiove, squadra con cui peraltro aveva giocato fino a dicembre. Sulla strada statale 7, all’altezza del trivio di Cervino, avvenne lo scontro frontale con un’autovettura che proveniva dal senso opposto. Un impatto fortissimo che mandò in coma l’atleta di San Marco Evangelista. Dopo aver lottato per tre giorni tra la vita e la morte, nella mattinata dell’11 aprile Feola volò in cielo, lasciando nella disperazione la famiglia e tanti che hanno avuto la fortuna di fare la sua conoscenza.

Nonostante il dolore per la sua scomparsa non sia mai stato sopito, tante manifestazioni sono state creati per non dimenticare la figura di un bravo ragazzo, oltre che di un calciatore. Dai gesti di Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne ai Memorial organizzati in suo onore a San Marco Evangelista, San Felice a Cancello e San Nicola La Strada, fino all’iniziativa del suo ultimo presidente, Filippo Savinelli del Real San Felice a Cancello insieme al direttore sportivo Antonio Governucci. Una serie di diciotto completini che sono stati indossati giornata dopo giornata da tante squadre del panorama calcistico casertano e napoletano. Tanti eventi volti a ricordare una persona generosa, che amava aiutare le persone più bisognose di lui e che adorava la sua passione più grande: il calcio.



Stasera diversi amici hanno organizzato allo stadio “Comunale” di San Marco Evangelista un tributo per Giuseppe Feola. Invito aperto a tutti coloro che sentono di dedicare un attimo della loro vita al ragazzone sammarchese. Verrà proiettato un video, con tante delle immagini di Giuseppe nella sua carriera calcistica e nella vita di tutti i giorni, poi il padre donerà ai presenti il libro che ha scritto sul proprio figliolo scomparso. E’ invece fissata per venerdì alle 18, nella chiesa “Santo Spirito” di San Marco Evangelista, la celebrazione della messa nel primo anniversario della sua scomparsa.


error: Content is protected !!
P