Play-off d’Eccellenza, sfide incrociate negli ultimi 180 minuti



Una formazione della Sessana
Una formazione della Sessana

A due gare dal termine dei giochi, la corsa per la Serie D si fa sempre più viva e calda, quattro squadre possono sognare il grande passo.

Il regolamento. Facciamo chiarezza con un estratto del regolamento federale: criterio fondamentale per la disputa dei play-off è il distacco di 9 punti che NON deve persistere tra seconda e terza classificata. Nel caso in cui la seconda abbia PIU’ di 9 punti rispetto alla terza, la seconda approderà direttamente alla fase play-off nazionale. Nel caso in cui, invece, la seconda abbia 9 o MENO punti rispetto alla terza, si formerà questo quadro. Si disputerà la gara tra la seconda e la quinta, a meno che non ci sia un vantaggio superiore a nove punti, stesso ragionamento per la gara tra la terza e la quarta, con sempre massimo 9 punti di vantaggio. La finale del girone si disputerà in casa della squadra meglio posizionata al termine della stagione.



Turris e Sessana a braccetto. Le due contendenti per la serie D continuano il loro percorso quasi affiancate, i corallini mantengono il vantaggio di due punti sui gialloblù con il calendario nettamente a favore della Turris. La squadra del presidente Giugliano dovrà superare l’ostacolo “casertane” affrontando prima il Gladiator e poi il San Marco Trotti, le due squadre di Terra di Lavoro ottenendo punti possono mantenere viva la speranza della Sessana che dovrà affrontare prima la quarta forza del campionato, la Virtus Volla per concludere il proprio cammino al “Solaro” di Ercolano. Due punti e due partite ancora da giocare, la sfida Turris-Sessana è tutt’altro che chiusa.

Play-off. L’Herculaneum, con il pari interno con il San Giorgio, ha complicato la rincorsa alla Sessana seconda in classifica, i granata devono sperare che i gialloblù non ottengano i tre punti contro la Virtus Volla per poter giocare l’ultima gara con il play-off in palio. La squadra del tecnico Ulivi deve far la corsa solo sulla Sessana, un eventuale sorpasso dei gialloblù sulla Turris con i corallini sconfitti contro Gladiator e San Marco Trotti, non consentirebbero comunque il derby nei play-off tra Turris ed Herculaneum visto il distacco superiore a nove punti tra le due squadre. Con la vittoria della Sessana sulla Virtus Volla domenica prossima, il discorso play-off sarebbe chiuso con una tra i gialloblù e la Turris proiettata alla fase nazionale. Con l’Herculaneum che deve vincere in maniera assoluta al “Giarrusso” contro un Quarto in piena lotta salvezza, stesso discorso per la Virtus Volla che deve battere Sessana e Real Forio “tifando” Herculaneum all’ultima giornata. Il cammino si fa sempre più avvincente: la Sessana per essere promossa direttamente deve sperare nei “cugini” casertani, l’Herculaneum tiferà Virtus Volla e viceversa, gli intrecci di questo fine campionato sono sempre più degni di un film di Alfred Hitchcock.


error: Content is protected !!
P