Il Volturno si lecca le ferite in vista della trasferta di Catania, dove farà a meno di…



Il tecnico del Volturno, Napolitano (foto: sportcasertano.it)
Il tecnico del Volturno, Napolitano (foto: sportcasertano.it)

Il Volturno si prepara alla trasferta catanese dove affronterà il Blu Team nell’incontro valido per il XV turno del girone Sud di Serie A2 femminile di pallanuoto. Due squadre reduci da una sconfitta contro le prime due della classe e una sfida che negli ultimi anni è stata sempre combattuta. La squadra di Vinciguerra è in forma e segue il Volturno a -3 con una gara in meno e dopo lo stop col Racing Roma (5-2 in trasferta), vuole recuperare terreno. Il Volturno dal canto suo vorrà mettersi alle spalle la sconfitta con l’Acquachiara e il solo punto nelle ultime 2 partite e sarebbero potuti essere per lo meno 4. Coach Napolitano torna sulla gara di domenica scorsa e lancia brevemente un’occhiata a domenica, alla gara della Piscina di Nesima.

“Abbiamo giocato una buona partita – esordisce il tecnico del Volturno – , con intensità, non ci siamo disunite anche sotto di 4 reti. Lì potevamo rischiare di prenderne altre 8 e invece abbiamo saputo reagire. C’è stato un apporto fondamentale, anche in termini di sacrificio da parte delle giovanissime e mi fa piacere. Alcune di loro sono andate anche a segno e il rammarico è duplice e cioè di non aver vinto questa gara, perché comunque di errori ne abbiamo fatti anche oggi e di non aver giocato con questa intensità per tutto il campionato, dato che il potenziale il Volturno ce l’ha. Questo è un derby molto sentito – continua il coach – , come si è visto anche sugli spalti e ci può stare che vinca una o l’altra squadra, non capisco le tante polemiche dopo 17 espulsioni nostre contro le 8 loro e dato che abbiamo terminato la gara con 4 giocatrici in meno, marcando a zona e non a pressing. Spegniamo qualsiasi tipo di polemica applaudendo l’Acquachiara per quello che sta facendo e il Volturno cercherà di concludere nel migliore dei modi il campionato, in un anno che si sapeva essere di transizione e di ricostruzione. Spero, però, che tutto il lavoro svolto domenica non vada perso e che le ragazze giochino con la stessa intensità anche a Catania”, chiosa Napolitano. Intanto, non ci sarà Vanessa De Simone che dopo l’espulsione di domenica per brutalità sarà out per due turni. Ammenda, invece, per il Volturno di 250 euro. Nessun provvedimento per l’Acquachiara per le intemperanze del proprio pubblico.



Ecco le gare e gli arbitri del prossimo turno:

Girone Sud

Catania, ore 12:00
BLU TEAM – VOLTURNO S.C.
Arbitro: Chimenti

Civitavecchia, ore 12:00
COSER NUOTO – 3T SPORTING CLUB
Arbitro: Luciani

Napoli, ore 12:00
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA – ROMA WATERPOLO
Arbitro: Frauenfelder

Pescara, ore 17:00
PESCARA N e PN – RACING S.C. NUOTO ROMA
Arbitro: Zappatore

Vanessa De Simone
Vanessa De Simone

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Squalifica due giornate all’atleta De Simone (Volturno SC) per brutalità e conseguente ammenda di € 250 alla società.
Squalifica una giornata al sig. Romanò per recidività in comportamento poco riguardoso e all’atleta Pacini (Albaro Nervi) per comportamento ingiurioso.

Ammonizione al sig. Maggi (dirigente Roma Waterpolo) per comportamento poco riguardoso.

Ammenda € 60 alla soc. Racing SC Nuoto Roma per comportamento ingiurioso del pubblico.


error: Content is protected !!
P