Il punto sul Girone A di Promozione: Boys Caivanese in Eccellenza, vittorie preziose per Vitulazio e Rione Terra in coda



Esultanza della Boys Caivanese
Esultanza della Boys Caivanese

Un solo pareggio, due vittorie in trasferta e ben cinque successi casalinghi sono il resoconto della 27^ giornata di campionato.

‘Due volte campione’. Dopo i festeggiamenti della scorsa settimana e la doccia fredda rappresentata dalla non omologazione del match tra Ortese e Rinascita Vico, la capolista Caivanese può ufficialmente festeggiare l’approdo in Eccellenza grazie alla vittoria esterna ottenuta contro un’Afragolese sempre più in crisi di risultati e lontana dalla zona playoff.



Lotta playoff. In zona playoff vincono tutte le quattro squadre che al momento occupano un posto utile per accedere alla post season: la Rinascita Vico rifila un pokerissimo al Villa Literno e si conferma al secondo posto con il Cimitile (che ha battuto in trasferta la Summa Rionale Trieste), in attesa dell’esito del ricorso contro l’Ortese. Stesso risultato per il Nola contro il Mons Prochyta e per il Casalnuovo contro l’Ortese: due vittorie che consolidano la classifica della quarta e quinta forza del torneo e ridimensionano al lumicino le speranze playoff del Monte di Procida e dell’Ortese. Al momento l’unica che sembra poter insediare il Nola per l’ultimo posto utile per la post season, è il San Vitaliano che, però, non è andato oltre il pari contro un rinato Comprensorio Arpino Volturno.

Zona calda. Nelle retrovie arrivano due vittorie importanti per Vitulazio, che manda sempre più nel baratro il fanalino di coda Cellole, e Rione Terra, che rifila un tris importante alla Real Maceratese nello scontro salvezza. Perdono anche il Villa Literno e la Summa Rionale trieste: la sconfitta contro il Vico complica i piani della compagine liternese del presidente Musto, che ancora non può ritenersi al sicuro; situazione ancor più difficile per la Summa Rionale Trieste, penultima in classifica e distaccata ormai quattro punti dal Comprensorio Arpino Volturno, che ha ottenuto un buon pareggio in trasferta e continua a sperare, visto il momento positivo.


error: Content is protected !!
P