Il punto sul Girone A di Prima Categoria: distacco invariato in testa, s’accende la lotta play-out



L'Albanova (foto Mario Fantaccione)
L’Albanova (foto Mario Fantaccione)

La ventitreesima giornata offre tanti spunti per i vari obiettivi della classifica.

Distacco invariato. Non cambia nulla in testa alla classifica: il Santa Maria La Fossa supera l’Arzano City per 3-1 grazie alla doppietta del capocannoniere del campionato Angelo Parente e alla rete di Contestabile e mantiene i cinque punti di vantaggio sull’Albanova. I rossoblù battono il Teano nella gara del sabato pomeriggio, mettendo pressione ai fossatari, il 2-0 sui sidicini mantiene invariato il distacco sulle altre squadre della zona play-off.



Zona play-off. Quartograd e Mondragone non mollano: i ragazzi del calcio popolare ribaltano il risultato contro l’Acerrana e rimangono a -5 dalla seconda piazza, i domitiani espugnano il campo dello Sporting Lusciano con un successo ancora una volta allo scadere, questa volta è Riccio il match-winner con lo scontro diretto in programma settimana prossima al “Conte” di Mondragone. Gli uomini di mister Coppola salgono a quota 39 punti, superando il Città di Casoria battuto in casa dalla Virtus Liburia, la squadra del tecnico Cottuno ritorna a -2 dall’ultimo posto utile per i play-off occupato proprio dai casoriani. Attenzione a non perdere punti però al quinto posto, un eventuale +10 significherebbe addio play-off visto il regolamento federale.

 Play-out. Con l’obiettivo play-off oramai lontano l’Acerrana deve guardarsi alle spalle dalla Real Grumese che nell’ultima gara domenicale espugna il campo della sempre più ultima in classifica Atletico Sangiorgese. Doppia sconfitta per lo Sporting Lusciano, con il Mondragone, e dell’Arzano City, in casa della capolista, che mantengono i propri punti di vantaggio sulla prima dei play-out. Ad occupare la quint’ultima piazza è il Teano a quota 26 punti con un vantaggio di cinque punti sulla Real Martinese che in questa giornata riposava. Aggancio importante del Monteruscello ai danni del San Tammaro, il poker napoletano preoccupa l’entourage dei casertani costretti a non sbagliare più negli scontri diretti, a partire dal match di settimana prossima contro l’Atletico Sangiorgese.


error: Content is protected !!
P