Volalto all’assalto della Delta Informatica Trentino, l’ottimismo di coach Giandomenico



Coach Giandomenico
Coach Giandomenico

Penultima trasferta della regular season per la Volalto Caserta. Domenica pomeriggio con inizio alle ore 18:00 la formazione campana sarà di scena a Trento opposta alla Delta Informatica Trentino Rosa.

Quarta in classifica con 37 punti all’attivo, la formazione di coach Marco Gazzotti ha seriamente ipotecato l’accesso ai play off promozione. Un traguardo meritato per la formazione trentina, grande protagonista del campionato sin dalla prima giornata. .



“E’ una gara come le altre a casa di un avversario molto forte e per questo decisamente stimolante – le parole di Giandomenico alla vigilia della sfida – Noi – prosegue il coach – ci siamo preparati al meglio in palestra ed il nostro presidente ha fatto uno sforzo economico ulteriore per organizzare la trasferta nel giusto modo”. Si affrontano due squadre in gran forma. Caserta è reduce da tre successi consecutivi, la Delta Informatica da quelli con Pavia e Ancona. Vittorie che hanno rilanciato le speranze salvezza delle rosanero e di fatto rinforzato il piazzamento in classifica delle trentine. Sul taraflex di viale Medaglie D’Oro finì al quinto set con la Volalto vicinissima al colpo grosso, ma ogni gara ha la sua storia, le sue protagoniste, la sua anima.

“La gara d’andata non deve fare testo – conferma Giandomenico – L’ottimismo nasce dalla consapevolezza dei nostri mezzi”.

Normalmente la Delta gioca con Morolli palleggiatrice, Marchioron opposto, Martini e Pirv schiacciatrici, Candi e Lamprinidou centrali e Cardani libero. Dalla panchina si alzano e sono subito protagoniste sia la Fondriest che la Bezarevic.

“Hanno un organico completo in tutti i ruoli con la Marchioron punta di diamante. Va detto, però, che neppure le altre giocatrici non scherzano affatto. Il loro potenziale offensivo è altissimo, per questo dovremmo essere perfetti nella correlazione muro-difesa”.

La partenza per Trento è fissata all’ora di pranzo di oggi (sabato 21 marzo) con il Freccia Rossa. A differenza di altre volte, quindi, la società ha preferito spostarsi in treno si da rendere meno angusta questa lunga trasferta e mettere nella migliore condizione possibile le ragazze. Uno sforzo in più per rendere sempre più concreto il sogno salvezza.

L’incontro potrà essere seguito attraverso i tradizionali canali volaltini. Ovvero, il live score e la diretta streaming (sez Volalto Channel del sito: www.volalto.net) curata dallo scout, Giovanni Colasanto.


error: Content is protected !!
P