Play-out di Promozione: lotta alla salvezza incandescente, cinque casertane alla ricerca della permanenza



Il Villa Literno
Il Villa Literno

Con quattro gare ancora da giocare, nessun verdetto è stato ancora scritto, nessuna squadra può considerare terminato anzitempo il proprio percorso nella stagione 2014-2015 della Promozione.

La situazione. Prendiamo in analisi l’ultima della classe, il Cellole: dopo il pari prezioso con il Casalnuovo di sabato scorso, i rossoblù salgono a quota 12 con otto di ritardo dalla Summa Rionale Trieste. La salvezza diretta è matematicamente impossibile, l’obiettivo play-out difficile, ma tre vittorie negli scontri diretti con Vitulazio, Rione Terra e Summa Rionale e una vittoria all’ultima contro l’Afragolese potrebbero regalare un traguardo sorprendente. Nel lotto delle squadre che lottano per salvarsi includiamo anche Villa Literno e Real Maceratese che sono salve al momento con tre ed un punto di vantaggio sul Rione Terra fermo a 29. Play-out casalingo, al momento, anche per il Vitulazio a quota 26 con tre punti di vantaggio su un Comprensorio Arpino Volturno in ripresa, la Summa Rionale è la penultima della classe con 20 punti. Attenzione anche qui al regolamento: se il Rione Terra aumenterà l’attuale distacco di nove punti in dieci o più, la Summa Rionale sarà retrocessa automaticamente secondo le normative FIGC.



Prossimi impegni. Tre gare su quattro in trasferta per il Villa Literno del presidente Musto, le gare fuori casa con Rinascita Vico, Ortese e Comprensorio Arpino Volturno intervallate dall’ultimo match casalingo contro il Mons Prochyta rappresentano un ostacolo difficile, ma non insormontabile per ottenere la salvezza. Anche la neo-promossa Real Maceratese vuole mantenere la categoria, incominciando a far punti già dallo scontro diretto per la salvezza di domenica in casa del Rione Terra. Una settimana dopo biancoblu saranno impegnati con la Summa Rionale, in casa dell’Afragolese alla penultima, per terminare il proprio cammino contro il San Vitaliano. Passiamo alle squadre già coinvolte nei play-out: il Rione Terra ha a disposizione tre scontri con le dirette concorrenti, in casa con la Real, in trasferta al “Montecuollo” di Cellole e l’ultima gara dell’anno a Vitulazio, ma prima ha l’opportunità di ottenere una vittoria preziosa contro il Casalnuovo in piena lotta nei play-off. Vitulazio con due match-point con Cellole e Rione Terra per giocare il play-out in casa o magari per sperare nella salvezza diretta, tra le due gare i rosanero affronteranno il Casalnuovo e l’Ortese alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi. Il Comprensorio Arpino Volturno vuole dare continuità di risultati al proprio campionato cercando di tornare dalla trasferta di San Vitaliano con il bottino pieno. Nola, Rinascita Vico e Villa Literno sono in ordine le ultime tre gare per gli uomini del tecnico De Gaetano che vogliono colmare il gap con il Vitulazio per avere il vantaggio del doppio risultato nell’ultima gara stagionale. Chi necessita di punti è la Summa Rionale Trieste, i napoletani devono cercare di recuperare qualche punto al Rione Terra per non rischiare la retrocessione diretta. Gli avversari nel rush finale sono la seconda in classifica Cimitile, la Real Maceratese ed il Cellole che lottano, con punti diversi, per lo stesso obiettivo e il Casalnuovo, vera squadra che deciderà le sorti delle squadre in lotta per la salvezza. Sarà una battaglia senza esclusione di colpi, di sicuro sarà affascinante fino all’ultimo minuto dell’ultima gara della regular season 2014-2015.


error: Content is protected !!
P