Il punto sul Girone B di Prima Categoria: Boys Caserta al comando, ritorna a vincere il San Marco Evangelista



Il San Marco Evangelista
Il San Marco Evangelista

Dopo 22 giornate ecco come si prospettano le varie zone della classifica divise per obiettivi, tra chi vuole la Promozione e chi è costretto a far punti per mantenere la categoria.

Cambio in vetta. Sale al comando del girone la Boys Caserta che batte 3-2 un combattivo Rotondi, la squadra casertana approfitta del forzato stop della capolista Virtus Goti ’97 costretta al rinvio a causa del lutto che ha colpito il Vitulano. Rimandato il big match di giornata (Virtus Goti ’97 con due gare da recuperare), ritorna alla vittoria il San Marco Evangelista che sale a quota 42 grazie al pokerissimo rifilato al Real Campoli e scaccia via la crisi del girone di ritorno. In coabitazione con i giallorossi c’è la Dionis Telesia che supera agilmente l’Apice per 2-0, cinque squadre racchiuse in cinque punti, ma la favorita resta la Virtus Goti ’97 che ha però l’obbligo di fare risultato nei recuperi contro Dionis e Vitulano.



Zona tranquilla. Continuano i cambi di posizione nella zona tranquilla della classifica. Punti importanti per il Paduli che annienta il Club Amici di Luzzano e sale a quota 31, vittoria rotonda anche del Puglianello che batte con il tennistico 6-1 in trasferta il Dugenta, le due beneventane scavalcano in classifica il Rotondi e l’Atletico Acquaviva, i rossoblù perdono il derby casertano contro il San Nicola. Rimane fermo a quota 27 il Real Campoli che viene battuto dal San Marco Evangelista, per queste squadre i play-off sono troppo lontani, c’è il vantaggio di undici punti sull’ultima della zona play-out da amministrare.

Play-out. A riposo il Foglianise, arriva una sola vittoria per le ultime cinque squadre della classifica. L’unico sorriso è del San Nicola che batte 3-2 i “cugini” dell’Atletico Acquaviva e si rifà sotto alle avversarie salendo a quota 12. Con due punti di vantaggio sui neroverdi c’è il Dugenta sconfitto in casa, tra le due squadre staziona l’Apice che abdica in casa della Dionis Telesia, mentre rimane sempre ultimo il Club Amici di Luzzano che è sempre più spacciato.


error: Content is protected !!
P