Il punto sul Girone A di Prima Categoria: fuga per il Santa Maria La Fossa, sfida aperta per i play-off



Real Martinese
Real Martinese

Ventiduesima giornata con tre vittorie interne, due pari e due vittorie esterne, ma analizziamo le sfide per i vari obiettivi stagionali tra squadre casertane e napoletane.

In fuga. Il Santa Maria La Fossa capolista pareggia senza reti sul difficile campo della Virtus Liburia, la squadra del capocannoniere Angelo Parente guadagna un punto sull’Albanova e si porta quota 48 punti con cinque lunghezze di vantaggio. L’Albanova del presidente Zippo perde sull’ostico campo di Arzano, seconda gara senza vincere dopo il pari contro la Virtus Liburia, i rossoblù ora devono guardarsi anche alle spalle dalle altre squadre che occupano la zona play-off ora distanti soli cinque punti.



 Attacco alla seconda piazza. Si fa sempre più viva e bella la lotta per la zona play-off, i risultati della 22°giornata sembrano designare le squadre per la fase post regular season. A cinque punti dall’Albanova c’è il Quartograd, la squadra del calcio popolare supera il Teano in trasferta con le due reti nel secondo tempo di Capuano; staccata di un punto dagli azulgrana staziona il Città di Casoria, i viola battono il San Tammaro nella mattinata di domenica con il punteggio di 1-3. Continua a sorprendere il Mondragone, i ragazzi di mister Coppola vincono l’incontro casalingo contro la Real Martinese occupando l’ultimo posto utile per l’accesso alla Promozione. A quattro e cinque punti dai domitiani, mantengono vive le speranze play-off la Virtus Liburia e l’Acerrana, i granata pareggiano per 1-1 contro lo Sporting Lusciano, ad otto giornate dalla fine la zona diventa sempre più rovente.

 Play-out. Iniziamo la nostra analisi della bassa classifica prendendo in considerazione lo Sporting Lusciano, fermo a 28 grazie al prezioso pari conquistato sul difficile campo d’Acerra. A quota 27 continuano la loro corsa a braccetto la Real Grumese, vittoria per 1-0 contro il Monteruscello, e l’Arzano City, 3-0 alla seconda in classifica Albanova, il doppio successo regala il contemporaneo sorpasso sul Teano sconfitto in casa dal Quartograd. I sidicini ora occupano il quintultimo posto, il primo dei play-out, ma non fanno di meglio le altre squadre della zona bassa. La Real Martinese perde a Mondragone, il San Tammaro perde di rigore con il Città di Casoria, il Monteruscello s’arrende alla forza propulsiva casalinga della Real Grumese. Occupa l’ultimo posto l’Atletico Sangiorgese che questa settimana riposava, ma al momento sembra spacciata, un rientro sulla penultima è alquanto difficile.


error: Content is protected !!
P