Comprensorio Arpino Volturno, De Gaetano e la salvezza “Obiettivo possibile, sogno una squadra di giovani”



Raffaele De Gaetano Tecnico Comprensorio
Raffaele De Gaetano Tecnico Comprensorio

Dopo il successo di settimana scorsa contro la Summa Rionale Trieste, il Comprensorio Arpino Volturno ha trovato nuova linfa vitale con il netto poker ad uno degli avversari per la salvezza. Il progetto Comprensorio Arpino Volturno è partito con tanto entusiasmo, ma tra incomprensioni e mancanza di risultati, lo spettro della retrocessione è aleggiato sulla società che ha affidato, lo scorso dicembre, la panchina a Raffaele De Gaetano, tecnico d’esperienza che sta provando a salvare la squadra del presidente Angelino.

L’approdo. E’ il terzo allenatore della stagionale dopo Cottuno e la breve parentesi giocatore-allenatore del talentuoso Riccardo“Ho accettato sin da subito il progetto per fare una nuova esperienza dopo tanti anni di duro lavoro nel settore giovanile. La mia idea fissa è quella di voler lavorare sempre con i giovani, magari fare una squadra “mista” con alcune elementi di esperienza che possano fungere da chioccia per i più piccoli. Ho detto “sì” anche perché mi ritrovo in questa squadra tanti giocatori che sono cresciuti con me e che rappresentano motivo d’orgoglio, questo significa che in passato abbiamo saputo lavorare bene”



Il campionato. La quota 20 sta stretta ai giallorossi: “Veniamo dalla vittoria contro la Summa Rionale, una gara terminata 4-1 che abbiamo dominato in lungo e largo, possiamo addirittura recriminare le tante palle goal sprecate, il risultato poteva essere ancora più rotondo. Senza nulla togliere al resto della mia squadra, il tridente Riccardo-Angelino-Fiorillo è un lusso che in questa categoria poche squadra possono vantare. E’ stato un vero peccato non poterli avere tutti e tre sempre a disposizione tra infortuni e squalifiche.Non conosco la quota punti per la salvezza, so che occupiamo una posizione di classifica invera (penultimo posto in coabitazione con la Summa Rionale), dovremmo vincerle praticamente tutte per evitare i play-out. Abbiamo giocato le nostre gare alla pari con tutte le altre squadre del girone, siamo stati sfortunati negli episodi. Le squadre che ci precedono sono tutte ancora in lotta per salvarsi, sono tutte temibili soprattutto nei loro reparti avanzati, siamo consapevoli di avere il rischio di affrontare i play-out, ci faremo trovare pronti poichè siamo una buona squadra che non merita tale classifica.” 

Prossimo avversario.  Sabato il Comprensorio ospiterà l’Afragolese: “Sarà una partita dura, sono in piena lotta per i play-off, hanno una squadra costruita per lottare per questi obiettivi. Affronteremo la gara al meglio, con tutte le nostre forze, mancherà sicuramente il nostro portiere Granata (fermato per tre giornate dal giudice sportivo) in campo scenderà la migliore formazione con l’innesto di giovani che devono essere il futuro del Comprensorio Arpino Volturno, ma specialmente del nostro calcio che necessita di nuove leve.”


error: Content is protected !!
P