Il punto sul Girone A di Promozione: si riapre la corsa ai play-off, colpo esterno del Comprensorio Arpino Volturno



Esultanza Comprensorio
Esultanza Comprensorio

Un solo pareggio, tre successi casalinghi e ben quattro affermazioni esterne nelle otto gare in programma per la 25^ giornata di campionato.

Conto alla rovescia. Manca sempre meno ormai alla matematica vittoria della capolista Boys Caivanese. Nonostante un altro pareggio arrivato contro il Rione Terra in trasferta e la contemporanea vittoria della Rinascita Vico, prima inseguitrice, i gialloverdi sono ad un passo dal tanto agognato salto di categoria. Undici punti li dividono dalla seconda in classifica: considerando che mancano cinque giornate al termine con 15 punti a disposizione, dovrebbe accadere una vera e propria catastrofe affinchè la vittoria non andasse in quel di Caivano. Già domenica prossima con una vittoria per la capolista, potrebbe arrivare la matematica certezza se Rinascita Vico e Cimitile non dovessero andare a punti.



Lotta play-off. In zona play-off vincono tre delle quattro squadre che attualmente occupano una posizione valida per la post season. Importantissima, ai fini della classifica, la vittoria esterna della Rinascita Vico a Nola. Successo che lancia il Vico in seconda posizione e inguaia il Nola, ora tallonato a poca distanza da Afragolese, Mons Prochyta, Ortese e San Vitaliano per la conquista all’ultima piazza utile per accedere ai play-off.

Zona calda. L’unica squadra a vincere, tra quelle impelagate nella zona play-out, è stata il Comprensorio Arpino Volturno che ha espugnato con autorità il campo della Summa Rionale Trieste, agguantandola in classifica a quota 20. Il Rione Terra ha conquistato un punto insperato contro la capolista Boys Caivanese, portandosi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Sconfitte tutte le altre, a partire dal Villa Literno, scosso in settimana dalle dimissioni del tecnico e di alcuni tra i giocatori più rappresentativi. Resta inalterata le situazione per Real Maceratese e Vitulazio, entrambe sconfitte; mentre diventa ormai quasi spacciato il Cellole, che perde in casa il derby casertano con l’Ortese del bomber Castiello ed è ad un passo dal baratro con 9 punti di distacco dalla penultima.


error: Content is protected !!
P