Volalto, la consapevolezza della De Lellis: “Scendiamo in campo sempre con la voglia di vincere”



Sara De Lellis, palleggiatrice della Volalto
Sara De Lellis, palleggiatrice della Volalto

“ Lo spirito con il quale ci approcciamo alla sfida è il solito di tutte le partite. Noi scendiamo in campo sempre con la voglia e la determinazione di vincere ogni match”. Comincia così la chiacchierata pre partita con Sara De Lellis, raffinata e intelligente regista rosanero, certamente, nel suo ruolo,  tra le principali interpreti del campionato di A2.

“Approcciare i singoli incontri in maniera diversa potrebbe significare dare troppo importanza ad alcuni e sottovalutarne altri. Per questo viviamo ogni match come se fosse una finale”.



Eccola, allora, la prima delle sette finali che attendono la Volalto da qui a fine stagione. Sabato sera ore 20:30 pala Bakery, Caserta va sfidare Piacenza. In palio punti pesanti in chiave salvezza. Le emiliane cercano la fuga decisiva, le campane di ricucire ancor di più il loro svantaggio. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida reduci da vittorie esaltanti. Le piacentine hanno espugnato il campo della Corpora Aversa confermandosi, così, squadra in gran forma, capace di andare a punti da cinque gare consecutive con ben cinque tie break consecutivi disputati.  Le rosanero si sono, invece, egregiamente liberate del forte Beng Rovigo, riuscendo, finalmente a raccogliere ciò che sinora sfortuna e noviziato avevano negato. Decima contro undicesima e sei punti a separare le due formazioni, un vantaggio che equivarrebbe, oggi, alla salvezza diretta per Piacenza.

“Sicuramente la formazione di coach Pistola è in un ottimo momento Le biancorosse – prosegue la volaltina –  vanno a punti da cinque gare consecutive, hanno battuto rivali forti come Bolzano, Trento e Aversa in trasferta e i  tanti tie-break giocati  ne rivelano anche il forte spirito agonistico e la grande grinta”.

De Lellis, però, non arretra, non trema, anzi rilancia.

“ Anche noi siamo in forma. La squadra che Piacenza ha trovato all’andata, pur se vincente, non aveva ancora la consapevolezza dei propri mezzi, della propria forza.  Oggi giochiamo ogni partita a viso aperto e la prova con Rovigo ne è la più eloquente delle dimostrazioni”.

E allora, che si cominci. In un Pala Bakery che si avvia verso il pienone, la prima battuta è fissata per le 20:30.

Antonio Luisè

Addetto Stampa Volalto Caserta

 


error: Content is protected !!
P