Al Mondragone basta un gol per tempo, per superare il Teano e portarsi al terzo posto



Ingresso in campo delle squadre
Ingresso in campo delle squadre

Continua a sorprendere il Mondragone di Nicola Coppola, che supera al ‘Conte’ di Mondragone il Teano e si ripropone al terzo posto in classifica, in piena zona play-off. Solito 4-3-3 per il tecnico dei domiziani che deve rinunciare agli squalificati D’Amore e Bergantino, contrapposto al 4-4-2 del tecnico sidicino, Vastano. Partita a senso unico per quasi tutta la durata dell’incontro, con gli ospiti che non riescono a creare nessun serio grattacapo al numero uno locale, Marino.

PRIMO TEMPO. Pronti, via e subito i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria in cerca del vantaggio: al 3’ è Buonocoro a provare la prima conclusione verso la porta del Teano, senza esito positivo. Centoventi secondi dopo arriva la rete del vantaggio per i mondragonesi del presidente Lampitiello. Azione portata avanti da Orveto che serve Persechino, magnifica conclusione verso il palo più lontano e palla che finisce alle spalle dell’estremo difensore ospite (5’). Non pago del vantaggio il team di casa continua a spingere sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio, ma continua a pagare il poco cinismo in fase conclusiva sciupando numerosissime occasioni da rete. Il Teano non riesce ad organizzare una reazione concreta: l’unico tentativo verso la porta domiziana arriva al minuto 51’, ma non crea particolari patemi d’animo a Marino. Il Mondragone chiude avanti il primo tempo, dopo aver sciupato almeno altre due ghiottissime occasioni per raddoppiare.



Esultanza del Mondragone al gol del raddoppio firmato da Pagnani
Esultanza del Mondragone al gol del raddoppio firmato da Pagnani

SECONDO TEMPO. La ripresa inizia come era finita la prima frazione: i padroni di casa controllano il gioco in mediana, nonostante l’assenza del metronomo D’Amore per squalifica, ma non riescono a chiudere il match sciupando al 49’ la terza occasionissima per il raddoppio. I sidicini sembrano inermi, incapaci di impensierire l’ottima retroguardia locale, guidata da Supino e Romano, autori di una buona prova, al pari di Mario Miraglia che è un autentico rubapalloni in mezzo al campo. I circa 200 sostenitori mondragonesi assiepati sulla tribuna locale si godono il buon gioco prodotto dall’undici di Nicola Coppola ma sono costretti a soffrire fino agli ultimi minuti di gioco, perché i ragazzi di casa non riescono a realizzare la seconda rete di giornata, sciupando altre occasioni da gol ai minuti 49’, 57’, 65’ e 72’. Quando la gara sembra ormai indirizzata verso la vittoria di misura dei domiziani, arriva lo spunto del giovane Pagnani che raddoppia e chiude la pratica, regalando a mister Coppola tre punti pesantissimi in ottica play-off.

MONDRAGONE – TEANO = 2-0

MONDRAGONE: Marino, Sorrentino, Morrone (80’ Gravano), Riccio, Romano, Supino, Gallo D., Miraglia, Orveto (60’ Pagnani), Buonocoro (70’ Mignacca), Persechino. In panchina: Di Donato, Pagnani, Gravano, Corvino, Vellucci, Fiume, Mignacca. Allenatore: Coppola.

TEANO: Di Matteo, Zanni, Rigliari, Pepa, Rotondo, Gambardella, Mottola, Cestrone, Bianco, Credendino, Grosso. In panchina: Guarriello, Faella P., Faella C. Allenatore: Vastano.

MARCATORI: 5’ Persechino (M), 88’ Pagnani (M).


error: Content is protected !!
P