Settimana in chiaroscuro per il Basket Casapulla



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarI repentini mutamenti meteorologici di fine febbraio sono la fotografia della poca costanza di risultati delle compagini giovanili del Basket Casapulla.

Comincia nel peggiore dei modi la fase ad orologio dell’Under 15 Eccellenza che cede alla distanza alla Pallacanestro S. Michele Maddaloni, impostasi 54-45 al PalAngioni-Caliendo. Un ko che complica non poco la rincorsa ad uno degli otto spot disponibili per le fasi finali del torneo.



Una vittoria ed una sconfitta per lo stesso gruppo, impegnato anche nel campionato Under 17 Regionale. Ancora i biancoblu maddalonesi, capoclassifica ed imbattuti, prendono lo scalpo dei casapullesi (60-45), che però si riscattano superando in volata i Cedri S. Nicola la Strada 51-49. Contro la seconda della classe la formazione gialloviola sfodera una buona prova ed ora, alle spalle del S. Michele è bagarre per l’altro pass disponibile per la fase finale.

Fortune alterne anche per l’Under 15 Regionale, che vendica l’inaspettato ko interno contro il CSI Caiazzo (49-55) espugnando nettamente il campo di Succivo (23-62). Se contro i caiatini le pessime percentuali al tiro ed un inseguimento costante avevano giocato a sfavore dell’Irtet, con il team atellano il perentorio 0-26 della prima frazione indirizza inevitabilmente il match e solo nei quarti pari c’è un minimo di gioco. Il secondo posto sembra però allontanarsi ulteriormente, LBL e Kioko appaiono difficilmente raggiungibili.

Doppietta, infine, per l’Under 13 Regionale che supera agevolmente Artus Maddaloni (31-58) ed il Città dei Ragazzi Telese (65-14). Contro gli artussini la difesa risulta decisiva, perché è dai recuperi che nascono i tanti contropiede che nel secondo quarto sono decisivi nel break (12-29 al 20’). Stesso copione anche contro i telesini, con il punteggio che si dilata progressivamente ed i soli 5 punti concessi nei primi tre periodi (49-5 al 30’) ne sono la prova. In classifica la truppa di coach Antimo Tartaglione è in testa con 10 vittorie in altrettante gare.

 MICHELE FALCO

UFFICIO STAMPA BASKET CASAPULLA


error: Content is protected !!
P