La grinta di Chiummariello: “Hermes, domani bisogna vincere a tutti i costi con la Puteolana 1909”



Dario Chiummariello
Dario Chiummariello

E’ inutile nasconderci dietro al dito. Domani è una partita da ultima spiaggia per l’Hermes Casagiove. La vittoria è fondamentale per il prosieguo del nostro campionato”. Dario Chiummariello non usa giri di parole per quantificare l’importanza della gara tra l’Hermes e la Puteolana 1909, in programma domani pomeriggio alle 15 al “Comunale” di Curti. Uno scontro salvezza, il cui esito potrebbe avere un effetto deleterio per il campionato di due concorrenti alla permanenza nel girone A di Eccellenza.

A tutti i costi. Da veterano del calcio minore campano, il centrocampista classe ’79 ribadisce il concetto: “Dobbiamo vincere a tutti i costi e senza mezzi termini. Sarà una partita importante per capire che forza abbiamo. Una gara che assomiglia molto ad una finale play-out senza doppio risultato. Io ci credo alla salvezza, ma per raggiungerla domani è fondamentale raccogliere i tre punti in tutti i mezzi possibili”.



Le assenze. Qualche defezione di troppo per l’Hermes che non potrà fare a meno di alcuni giocatori: “Purtroppo la sfortuna non ci sta dando tregua con tante squalifiche. Domani dovremo fare a meno di Laezza, indisponibile per il quarto giallo racimolato ad Ischia che reputo inesistente. Poi ci sono stati altri problemi di infortuni ma, a prescindere da ciò, il Casagiove è carico, è pronto e si allenato bene. Senza nulla togliere alla Puteolana 1909, credo che ci sono in organico delle persone che sono in grado di fare la differenza, come Scarpato, Russo e Mastroianni che giocherebbero senza problemi in qualsiasi squadra dell’Eccellenza”.

La carica. Tornato a disposizione del tecnico Domenico Santonastaso dalla trasferta di sabato scorso contro il Real Forio, l’ex Vis San Nicola e Boys Caivanese si candida per dare il suo apporto: “Io sono sempre pronto, se chiamato in causa. Quest’anno la sfortuna mi ha tirato un brutto scherzo, infatti a fine dicembre mi sono infortunato e sono stato costretto a stare fuori per quaranta giorni. Conosco benissimo il tecnico avversario Gargiulo che ho affrontato in tanti duelli. Non sarà facile ma in ogni caso bisogna ottenere i tre punti. Questo è uno stimolo più che sufficiente per i miei compagni di squadra, a cui spero di trasmettere la grinta giusta”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P