Phoenix in scioltezza, bravi gli African Tv Onlus



Una fase della sfida alla Tenda di Abramo
Una fase della sfida alla Tenda di Abramo

Missione compiuta per i Phoenix (targati Guggenheim Birrarium, Dolcemente, Laboratorio di analisi Igea, Meditek dott.Bellofiore, Guappa, Ottica Riccio, Locanda Battisti, Pizzeria I Masanielli, Lido Il Pirata e Beautystyling) che vincono la nona partita in altrettante uscite e consolidano il primato solitario nel girone A. Nella ghiacciaia della Tenda di Abramo è andato in scena il più classico dei ‘testa-coda’ ma i volenterosi African Tv Onlun sono usciti dal campo a testa alta per l’ottima prestazione offerta. Certo, i Phoenix hanno preso, giustamente, questa partita come un allenamento ma il team composto da giocatori stranieri ha fatto un figurone. Partita giocata in un clima bello e sportivo, uno spot per la Lega Uisp di Terra di Lavoro.

LA CRONACA. Fa freddo, si fatica a riscaldarsi, partono meglio i padroni di casa presi per mano da Princillo e Campos: al 4’ c’è il vantaggio degli ATO per 8-5. Nonostante la clamorosa differenza di centimetri e chili, i viola preferiscono affidarsi principalmente agli esterni: sono i punti di Pepe, Barbato e Buzzoni (11 nel quarto) a rimettere le cose a posto. Sul finire di primo periodo, però, i campioni in carica perdono un pezzo: Barbato prima si becca un tecnico per proteste e, dopo aver continuato a parlare con gli arbitri, viene espulso. Malubag, dalla lunetta, capitalizza e porta i suoi sul -6 al primo stop. La musica non cambia nel secondo quarto: i Phoenix ruotano tutti gli effettivi ma il solco lo apre Iannucci: la guardia sgancia due missili in rapida successione, fa 10 punti nel quarto e gli ATO crollano sul -20. Qui, però, una buonissima reazione firmata dall’immarcabile peperino Campos permette ai rossi di chiudere sul -13 alla pausa lunga. Sempre la stessa musica anche nella ripresa: i Phoenix giochicchiano, gli African si danno un gran da fare e tornano anche sul 44-52 dopo la tripla di Ishak. Sono Razza, Buzzoni, De Angelis e Canzano a riallungare il passo. Il quarto periodo è per gli amanti delle statistiche: Malubag si mette in grande mostra, Paragliola, Pirone e Visca sono i realizzatori dall’altro lato. Finisce sul 67-83 una partita molto piacevole.



 

AFRICAN TV ONLUS – PHOENIX   67-83

 

AFRICAN TV ONLUS: Tanes 2, Ishak 14, Simbahan, Jeresano 4, Habdusan 4, Campos 19, Princillo 4, Malubag 20.

PHOENIX: De Angelis 6, Canzano 4, Buzzoni 22, Iannucci 17, Visca 4, A.Paragliola 10, Razza 8, Pepe 7, Barbato 3, Pirone 2.

ARBITRI: Aliperti e R.Paragliola.

PARZIALI: 15-21, 29-42, 50-65


error: Content is protected !!
P