Il talento casertano Riccardo Russo si prepara all’esordio in Australia



Riccardo Russo (Foto WSB.Com)
Riccardo Russo (Foto WSB.Com)

Galeotto fu l’ EICMA di Milano. Durante la manifestazione dedicata ai motori, tenutasi lo scorso novembre presso la Fiera Rho, c’è stato l’incontro tra il team CIA Landlord Insurance Honda e il pilota nativo di Maddaloni, RICCARDO RUSSO, meglio conosciuto come “RICKY 84”. Per il 22enne di Terra di Lavoro si tratterà di una nuova esperienza a due ruote nel Mondiale SUPERSPORT, che nel 2013 lo ha visto difendersi con le unghie con il Team Puccetti Racing Kawasaki e nella prima parte del 2014 con il Team Lorini; successivamente trasferitosi nel Team Pedercini Racing (SUPERBIKE) e Tasca Racing (MOTO 2). Il lungo colloquio con Simon Buckmaster, britannico, ex pilota MOTOGP classe 500 nonchè manager, ha sottolineato le potenzialità della moto e della squadra, premesse importanti che lo stesso RUSSO non ha potuto rifiutare, con l’intenzione di piazzarsi a fine stagione nella TOP3, “spalleggiandosi” tra il turco SOFOUGLU e il britannico REA. Nella classe SUPERSPORT, Faccani, Gamarino, Baldolini, Rolfo, Menghi, Nocco, Zanetti, saranno i connazionali di RICKY 84 a darsi filo da torcere per portare a casa punti preziosi.

Il primo round del campionato mondiale partirà domenica 22 febbraio; per gli amanti dell’adrenalina pura, sarà possibile seguire la gara in diretta a partire dalle ore 3:00
(Italia 1/Italia 2).



©SPORTCASERTANO.IT quest’anno seguirà la stagione di RUSSO con interviste e servizi sia sul circuito di prove “casalingo” (kartodromo di Casaluce) – che in “battaglia” (Imola e Misano in primis). Il fotografo Giuseppe Melone, da due anni è il nostro inviato ufficiale della redazione, che oltre a portare a casa scatti preziosi, sarà il nostro portavoce di “in bocca al lupo” al talento casertano.


error: Content is protected !!
P