Moretti: “Contro Caserta dobbiamo gestire le energie”



Paolo Moretti
Paolo Moretti

Negli occhi ancora lo splendido filotto di vittorie, nella mente quella sconfitta dello scorso anno che costò la qualificazione playoff. Pistoia contro Caserta è tutta da vivere e potrebbe segnare la nuova pagina dello splendido miracolo bianconero. Il coach pistoiese Paolo Moretti, intervenuto a “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE, ci accompagna nella vigilia di questa delicata sfida anche per la sua squadra reduce dalla bellissima vittoria di Cremona.

Bel tempo a Pistoia dopo la vittoria di Cremona? “Beh in verità fa molto freddo! Assolutamente si, siamo in fiducia, dobbiamo continuare su questa strada”.



Come sta l’ex Tony Easley che, nella passata stagione, ha vestito la canotta della Juvecaserta? “È molto indietro nella condizione fisica, non tiene 4-5 minuti di seguito in campo, però lo aspettiamo, dato che per noi è molto importante”.

Valerio Amoroso è il vostro fighter? “È un giocatore che si gasa nelle difficoltà, è stata un’aggiunta importante al nostro roster”.

Con Amoroso e Easley avete ritrovato gli equilibri dello scorso anno? “Abbastanza, siamo andati a cercare i giocatori che potevano sopperire a questa mancanza di chimica, che ora sta crescendo sempre più. Siamo però ancora una squadra con molti limiti”.

Squadra che fa fatica ad alto ritmo? “Non abbiamo un roster lunghissimo, quindi dobbiamo gestire al meglio le energie nell’arco dei 40 minuti. Anche a Cremona siamo riusciti a creare buoni tiri sia da vicino che da lontano, anche se abbiamo peccato di precisione al tiro”.


error: Content is protected !!
P