Poker degli All Greens, battuti i Rewinps



piedimonteGli ospiti del Palamatese non riescono ad arginare l’onda verde e il Green Team vince 79-50 una partita in perfetto stile minors, con tutte e due le squadre decimate. Infatti, da entrambe le parti ci sono numerose assenze e le due squadre si iscrivono a referto con soli 7 uomini a disposizione alla palla a 2 iniziale.
Gli All Greens, orfani di Festa, Tazza e Del Basso, schierano in campo Conte, Bucci, Bisceglia, Nardi e Mezzullo; i Rewinps invece Astarita, Coppa, De Masi, Laviola e Miggiano.
L’inizio è molto equilibrato, la palla circola bene per entrambe le squadre, costrette, dati i numeri, ad attaccare una difesa a zona piuttosto statica. Conte mette subito due liberi ma Laviola risponde con un buon movimento in post basso. I motori sono al minimo, De Masi sbaglia una tripla mentre Conte ne mette altri due nel pitturato che insieme al tiro dalla lunga distanza di Bucci chiudono il primo periodo con i verdi avanti di 3 sole lunghezze, 14-11.
Il secondo quarto è tutta un’altra musica, i giri del motore tutto verde aumentano improvvisamente e i Rewinps vanno in difficoltà: la palla circola veloce e ad ogni ribaltamento Cusano, Nardi, Bisceglia e Bucci la mettono da 3, aumentando il distacco tra le due squadre. De Masi non è in serata e continua a sbagliare dai 6,75, ma non sbagliano invece Coppa, che segna 5 punti, e Laviola, che mette due triple di cui una allo scadere del secondo quarto, chiudendolo 44-27.
Nel terzo periodo i Rewinps passano a uomo per tentare di recuperare qualcosa, ma la mossa sembra non cambiare l’inerzia della partita. Laviola continua a tenere in vita i suoi con 5 punti nel quarto, Barca e Coppa gli danno supporto, ma gli All Greens continuano ad andare a segno, prima con Nardi e Venditti, poi con Conte, Cusano e Bucci che ne fa 8 consecutivi.
Nel quarto periodo, sul +20, agli All Greens serve solo amministrare il vantaggio: i Rewinps hanno speso tanto in difesa e, con le energie finite a causa delle rotazioni ridotte, subiscono qualche contropiede scaturito da palle perse in attacco. Astarita ne mette 4 consecutivi, Coppa spara da 3 ma Nardi risponde con 7 punti filati, chiudendo la partita 79-50 per i matesini.
Quattro vittorie su altrettante partite consentono ai Verdi di iniziare in vetta alla classifica (anche se con una partita in meno) il girone di ritorno che inizierà giovedì con un’altra partita in casa, contro i Caserta Black Hawks.

ALL GREENS PIEDIMONTE – REWINPS CASERTA 79-50



All Greens Piedimonte: Conte 19, Bucci 19, Bisceglia 3, Nardi 20, Mezzullo 3, Venditti 2, Cusano 13.

Rewinps ASD: Astarita 8, Barca 6, Coppa 10, De Masi 3, Laviola 17, Miggiano 6, Pepe.

Parziali: 14-11, 44-27, 62-42.

Arbitri: Caccone-Filtzinger


error: Content is protected !!
P