Il punto sul Girone B di Prima Categoria: la “manita” per la Promozione, zona play-out quasi decisa



Il San Marco Evangelista
Il San Marco Evangelista

Il giro di boa offre un’ampia panoramica per la vittoria del campionato, per le squadre che vogliono conquistare la salvezza e per chi dovrà lottare fino all’ultimo minuto per mantenere la categoria.

Lotta Promozione. La lotta per la Promozione si fa sempre più entusiasmante: il San Marco Evangelista torna a vincere con l’1-0 in casa del Foglianise e mantiene così la testa della classifica. I giallorossi sono incalzati ad un solo punto dalla Virtus Goti ’97 che supera 2-0 il Rotondi United estromettendo quest’ultimi dalla lotta alla promozione diretta. Credono ancora alla vittoria del campionato sono la Boys Caserta, 2-1 al Real Campoli tra le mura amiche, e il Vitulano, i verdi espugnano il campo del Dugenta confermandosi quarta forza del campionato. Mantiene viva la fiammella della speranza la Dionis Telesia che con il tris in trasferta al Paduli mantiene la distanza alla vetta in soli cinque punti. E il programma della prima giornata di ritorno offre Boys Caserta – San Marco Evangelista, il derby casertano che favorirà, qualsiasi sia il risultato, le altre contendenti al titolo.



Zona tranquilla. In questa maxi-zona di sei squadre ci sono i team che al momento sono poco distanti dalla zona play-off come il Rotondi United, oppure società come l’Atletico Acquaviva che devono guardarsi alle spalle per non cadere in zona play-out. In questo “limbo” calcistico restano stabili il Puglianello, tennistico 6-1 all’Apice, Real Campoli battuto dalla doppietta di Mendil della Boys, ed il Paduli, sconfitto sì ma comunque fermo nella zona tranquilla.

Salvezza. A riposo il San Nicola fermo a sette punti dopo la sconfitta subita a tavolino contro l’Apice e con una gara da recuperare, nessuna delle altre quattro squadre che lottano per salvarsi conquista punti preziosi. Il Dugenta perde con la quarta forza del campionato Vitulano, il Foglianise s’arrende alla rete di Macari della capolista San Marco Evangelista, l’Apice perde amaramente a Puglianello, mentre sembra essere definito il cammino del Club Amici di Luzzano, un solo punto conquistato e questa settimana brutta sconfitta casalinga contro l’Atletico Acquaviva per 3-0.


error: Content is protected !!
P