Il punto sul girone A di Eccellenza: Sessana sorpassata della Turris, un pò di ossigeno per l’Hermes Casagiove



Grezio festeggia per il goal siglato (foto Salvatore Varo)
Grezio festeggia per il goal siglato (foto Salvatore Varo)

Archiviata anche la 19^ giornata del girone A di Eccellenza, andiamo ad analizzare l’andamento del torneo dividendo le squadre in tre gruppi, ognuno dei quali finalizzato ad un obiettivo diverso dall’altro.

Lotta al vertice. L’ultimo turno di campionato ha riservato non poche sorprese in testa alla classifica. Delle quattro squadre di vertice nessuna è riuscita a vincere, due hanno pareggiato e due sono uscite sconfitte. Grazie al pareggio in rimonta con il Campania Ponticelli, la Turris diventa la nuova capolista solitaria superando la Sessana, sconfitta a Bacoli dalla Sibilla. Non ne approfittano le prime inseguitrici del duo di testa, Herculaneum e Virtus Volla; pareggio in rimonta per gli ercolanesi contro lo Stasia Soccer e sconfitta per i vollesi in quel di Portici. Rimangono sostanzialmente invariate le cose, con Turris e Sessana accreditate a lottare per il titolo ed Herculaneum e Virtus Volla che sembrano poter ambire al massimo al terzo posto.



Zona play-off. Nonostante la frenata delle squadre al vertice e la vittoria di Portici e San Marco Trotti, non sembra potersi riaprire la zona play-off, visti i diciotto punti di ritardo delle due quinte in classifica nei confronti della Sessana, attualmente al secondo posto. Rosicchiare nove punti nelle undici giornate rimanenti agli aurunci sembra un’impresa impossibile, per cui si va verso una sola semifinale play-off che attualmente vedrebbe Herculaneum e Virtus Volla sfidarsi ancora dopo i due match di campionato e i due di coppa già giocati contro.

Zona play-out. La zona bassa della classifica è invece un groviglio di squadre raggruppate in pochi punti, per la precisione sono dieci le compagini in soli nove punti. Vitale la vittoria esterna a Procida del Quarto, che abbandona l’ultima posizione a discapito del San Giorgio, che ha perso l’altro scontro diretto con l’Hermes Casagiove. Risucchiate nel cuore della zona calda le due isolane Real Forio e Isola di Procida dopo gli ultimi risultati negativi ottenuti. Sale la Sibilla Soccer che si avvicina al Campania Ponticelli e allo Stasia Soccer, ma considerando i pochi punti di distacco, fino al Gladiator nessuno può sentirsi al sicuro.


error: Content is protected !!
P