Finisce l’avventura a Bari di Rozzi: il talento casertano approda in un altro club di Serie B



Antonio Rozzi
Antonio Rozzi

L’avventura al Bari di Antonio Rozzi è giunta al capolinea. Il quasi 21enne attaccante di proprietà della Lazio, originario di Pietramelara, si è trasferito in prestito alla Virtus Entella. Ecco il comunicato apparso sul sito della società ligure: “La società Virtus Entella s.r.l. comunica di aver ceduto in prestito al Fc Bari 1908 il calciatore Leandro Rinaudo. Contestualmente la scrivente annuncia l’approdo in biancoceleste del difensore Alessandro Ligi (nato il 7-11-89 a Sassocorvaro PU) e dell’attaccante Antonio Rozzi (nato il 28-5-94 a Roma), acquisiti entrambi con la formula del prestito“.

I primi passi. Nato a Roma, Rozzi inizia la sua carriera nella squadra locale del Casal Monastero, per poi trasferirsi alla Lodigiani. Qui fu visionato e prelevato dalla Lazio, dove debutta da calciatore professionista il 1 febbraio 2012 nella partita casalinga di campionato contro il Milan quando, nei minuti finali, non ancora diciottenne, subentra a Tommaso Rocchi. Il 23 febbraio dello stesso anno arriva anche l’esordio in campo internazionale, nella partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro l’Atletico Madrid. Conclude la sua prima stagione con la maglia della Lazio con 4 partite disputate. La seconda stagione nella Lazio si apre con i preliminari di Europa League, scendendo in campo nella partita di ritorno contro gli sconosciuti sloveni del Mura. Torna in campo, con la maglia della prima squadra, nell’ultima partita della fase a gironi di Europa League contro un’altra squadra slovena, il Maribor. Il 2 maggio 2013 firma il rinnovo con il club biancoceleste fino al 2016. Chiude anche la seconda stagione con 4 presenze. Nel frattempo, con la maglia della Primavera, di cui è capitano, vince il campionato.



Esperienze in prestito. Nell’estate del 2013 viene ceduto, in prestito, al Real Madrid Castilla. Sembra il trampolino di lancio per una carriera promettente. Subito esordisce da titolare ma, complice il momento difficile della squadra, registra solo dieci presenze. L’esperienza in Spagna non è stata certamente esaltante. Il giovane ritorna alla Lazio che, il 31 luglio 2014, lo cede nuovamente in prestito al Bari, in Serie B. Esordisce il 7 settembre 2014 in occasione della sconfitta casalinga per 2-0 contro il Perugia. Dopo 9 presenze complessive, il 22 gennaio conclude il contratto con il Bari e viene ceduto, sempre in prestito, alla Virtus Entella.

ANDREA DE LUCA


error: Content is protected !!
P