La Casertana non punge e la Juve Stabia vince grazie ad un gol di Jidayi



Il gol-vittoria di Jidayi
Il gol-vittoria di Jidayi

CASTELLAMMARE DI STABIA. Scontro ad alta quota in questo terzo turno di campionato. Al “Menti” si gioca per il terzo posto. Chi vince resta nella scia delle prime due, Benevento e Salernitana, che non perdono colpi. La Juve Stabia deve dimostrare di aver superato e dimenticato il passo falso a Matera. Dopo le critiche Pancaro ha caricato la squadra: “Sarà uno scontro diretto e dovremo vincerlo”. La Casertana, poco brillante nelle ultime apparizioni, viene da due pari di fila, ottenuti contro le ultime della classe, Reggina e Aversa. Per Campilongo la gara “non è decisiva ma ci teniamo a fare un risultato positivo”.

ANDATA. Un gol del 24enne Vella (entrato a gara in corso) a quattro minuti dal termine condannò la Casertana alla prima sconfitta in campionato. I falchetti giocarono in dieci i trenta minuti finali.



ASSENZE. Pancaro deve fare a meno di Cancellotti e di La Camera squalificati. Nella Casertana non c’è Murolo, infortunatosi in settimana.

FORMAZIONI. Modulo a specchio per Pancaro e Campilongo. Prima con la maglia gialloblu per i centrocampisti Burrai (in uscita dal Monza) e Maiorano, ex Catanzaro. Di Carmine punta centrale, supportato da Nicastro a destra e da Lepellier a sinistra. Bombagi finisce in panchina. Le chiavi del centrocampo nele mani di Burrai da una parte e Rajcic dall’altra. Nella Casertana rientrano Mattera, dopo aver scontato la squalifica, e Mancosu. Ancora panchina per Mancino. Anche Cissè parte dalla panchina, dopo circa due mesi di stop.

PRIMO TEMPO. Prima conclusione al 7’ con l’ex Marano, parata a terra dal portiere. Un minuto dopo la gara si sblocca. Angolo di Lepellier sul primo palo, Jidayi anticipa Rajcic e di prima mette in rete. Prima rete per il 31enne centrocampista ravennate. Prova a riorganizzare le idee la Casertana. Ma non è facile penetrare nelle maglie gialloblu. Al 17’ Marano cerca l’eurogol, tiro alto. Insiste la formazione rossoblu con conclusioni dalla distanza. E’ la volta di Caccavallo, al 20’, blocca la sfera Pisseri. Al 32’ ingenuità a metà campo di Cruciani che perde palla, ripartenza veloce delle vespe e Idda salva su Di Carmine che si era involato verso Fumagalli. Un minuto dopo ancora una buona occasione per la Juve Stabia. Inserimento di Contessa a sinistra, palla al centro con Fumagalli in uscita e Di Carmine non riesce a centrare la porta. Al 35’ l’arbitro ammonisce Idda che era diffidato e salterà la gara con la Paganese. La Casertana costruisce sino ai venti metri, poi non riesce ad entrare in area. Ed allora ancora prova con tiri dalla distanza. Pisseri devia in angolo un sinistro di Caccavallo. Al 41’ Contessa prepara bene il sinistro, ma la conclusione è da dimenticare. Sul finire del primo tempo scambiano le posizioni Marano e Cruciani. Termina senza sussulti il primo tempo dei falchetti che dopo aver subito il gol dopo pochi minuti non sono riusciti a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

SECONDO TEMPO. Tornano in campo gli stessi ventidue di inizio gara. Al 6’ primo cambio della gara. Fuori uno spento Lepellier e dentro Gammone. Un minuto risponde Campilongo: in campo va Cunzi al posto di Marano. Mancosu arretra sulla linea dei centrocampisti e l’ex Ischia va a completare (a sinistra) il tridente d’attacco. Al 9’ Caccavallo non sfrutta bene una veloce ripartenza di Cruciani. Parte in attacco la Casertana, alzando il baricentro, le vespe si difendono lasciando il solo Di Carmine in avanti. Al 14’ Caccavallo dal limite impegna Pisseri. Dal 16 comincia la partita di Cissè, assente da circa due mesi, che sostituisce un evanescente Diakitè. Al 19’ azione personale di Caccavallo che da destra si accentra e crossa sul secondo palo, arriva Bianco e di sinistro colpisce il palo alla destra di Pisseri. Primo vero squillo da parte della Casertana che sembra esser partita con un piglio diverso rispetto alla prima frazione di gioco. Anche Cunzi tenta la via del gol dalla distanza, tiro impreciso. Al 24’ suggerimento in area per Di Carmine che in girata calcio alto. Pancaro butta nella mischia l’esperienza di Caserta, al posto di Burrai. Al 33’ su un traversone di Caccavallo in mezzo, Cunzi tutto solo non riesce a deviare il pallone in rete. Al 34’ Diakitè, che sedeva in panchina in quanto sostituito, e Campilongo sono espulsi dal direttore di gara. Al 37’ cartellino giallo anche per Cruciani, per un fallo su Gammone. Anche il piccolo centrocampista romano salterà la gara con la Paganese. Nel finale la Juve Stabia alza un muro insormontabile, Idda gioca da attaccante i cinque minuti di recupero. C’è tempo per annotare un piccolo parapiglia che vede protagonisti Cissè e Migliorini entrambi sanzionato dall’arbitro con un giallo. Anche l’attaccante guineano non giocherà la prossima partita della Casertana. I falchetti lasciano il “Menti” a testa bassa.

Così come nella gara di andata la Casertana perde per 1 a 0. Lontano dal “Pinto” i rossoblu non soccombevano dalla gara di Melfi, che costò la panchina a Gregucci. Due punti ed una sconfitta sono il magro bottino della Casertana degli ultimi tempi. La Juve Stabia rafforza il terzo posto allontanando la Casertana che adesso si trova a -4 dalle vespe.

TABELLINO DI JUVE STABIA – CASERTANA 1-0

JUVE STABIA (4-3-3): Pisseri; Romeo Polak Migliorini Contessa; Jidayi Burrai (dal 27’ st Caserta) Maiorano; Nicastro (dal 40’ st Bombagi) Di Carmine Lepellier (dal 6’ st Gammone). A disp.: Santurro, Liotti, Jefferson, Ripa. All.: Pancaro.

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli D’Alterio Idda Mattera Bianco; Marano (dal 7’ st Cunzi) Rajcic (dal 36’ st Carrus) Cruciani; Caccavallo Diakitè (dal 16’ st Cissè) Mancosu. A disp: D’Agostino, Antonazzo, Tito, Mancino. All.: Campilongo.

ARBITRO: C. Lanza di Nichelino; assistenti Galetto e Rizzato di Rovigo.

MARCATORI: Jidayi al 8’ pt;

NOTE: spettatori 1500 circa; ammoniti Marano (23’ pt), Lepellier (28’ pt), Idda (35’ pt), Pisseri (44’ st), CIssè (48’ st), Migliorini (48’ st) ; angoli 6-3 per Casertana; rec.: 1’ pt-5’ st.


error: Content is protected !!
P