Juve Stabia-Casertana, le pagelle: bene i centrali difensivi, Mancosu in difficoltà sull’esterno



Riccardo Idda in azione (Foto Giuseppe Scialla)
Riccardo Idda in azione (Foto Giuseppe Scialla)

E’ finito da pochi minuti, al ‘Menti’ di Castellammare, il derby tra Juve Stabia e Casertana. I Falchetti vengono battuti per 1-0 per via di un gol di Jidayi nel primo tempo. Ecco i voti dei giocatori rossoblù:

FUMAGALLI 6 – Si fa trovare pronto in occasione di una girata di Migliorini, per il resto poco occupato. Incolpevole sul gol.



D’ALTERIO 6 – Ordinato, nessuna sbavatura. Ha poche occasioni per salire sull’out di destra.

IDDA 6,5 – Il migliore. Un suo recupero su Di Carmine, nella prima frazione, è provvidenziale per evitare il 2-0 che avrebbe chiuso il match.

MATTERA 6 – Sbaglia veramente poco. Lì dietro la Casertana, con Murolo, ha tre ottimi centrali difensivi. Oggi l’ennesima conferma.

BIANCO 5,5 – Sfortunato in occasione del palo colto, Male nel primo tempo. Nella ripresa, a sinistra, regala ritmo alla squadra.

CRUCIANI 5,5 – Partita decisamente sottotono per il folletto rossoblù che, soprattutto nel primo tempo, ha perso qualche pallone di troppo in mezzo al campo. Leggermente meglio nella ripresa ma Michel ci ha abituato a ben altre prestazioni.

RAJCIC 6 – Bene a centrocampo anche se ha sulla coscienza la marcatura persa di Jidayi in occasione del primo tempo. (dal 36′ st. CARRUS sv.)

MARANO 5,5 – Non brilla come al solito e sbaglia qualche tocco di troppo. In difesa prova a dare il suo consueto contributo ma ci riesce a tratti (dal 7′ st. CUNZI 6 – Riesce a dare un punto di riferimento offensivo alla squadra ma non trova la giocata giusta)

CACCAVALLO 6 – Tra i migliori della banda rossoblù. E’ il classico giocatore da 4-3-3 e si vede. Punta l’uomo, lo salta ed è il più in palla dell’attacco. Nella ripresa cala un poco

DIAKITE’ 4,5 – Non ha un pallone giocabile ma non riesce mai a farsi notare dai compagni. Polak e Migliorini hanno vita facile. Mezzo voto in meno per l’ingenuità sull’espulsione (dal 16′ st. CISSE’ 5,5 – E’ appena rientrato dopo un lungo stop e si vede. Deve mettere benzina nelle gambe )

MANCOSU 5 – Soffre tantissimo da esterno alto. E’ stato un errore schierarlo lì, infatti si accentra costantemente. Leggermente meglio dopo l’ingresso di Cunzi.


error: Content is protected !!
P