Si chiude il girone di andata: la Corpora ospita Rovigo



La Corpora in attacco
La Corpora in attacco

Con la gara in programma domenica 18 gennaio alle 18:00 al PalaJacazzi si chiude il girone d’andata di serie A2. La Corpora Aversa, nell’ultimo turno della prima parte della stagione, affronterà la Beng Rovigo, squadra dal ruolino molto simile alle aversane, che occupa attualmente la sesta piazza, un gradino dietro alle bianco-blu. Si tratterà di una gara di cruciale importanza per le ragazze di coach Della Volpe, chiamate a consolidare ed eventualmente migliorare il quinto posto che vale un posto nei quarti di Coppa Italia, competizione la cui griglia verrà stabilita proprio al termine delle sei partite del girone, domenica sera. Il primo turno di Coppa verrà giocato già mercoledì 21 gennaio, con accoppiamenti ancora incerti, visto l’equilibrio che domina nella categoria.

Al PalaJacazzi, oltre che una bella serata di sport, sarà possibile vivere anche un momento di solidarietà, felice appendice del grande contributo dato dagli sportivi della provincia in occasione del derby di Santo Stefano fra Corpora Aversa e Volalto Caserta. Poco prima del fischio d’inizio si terrà infatti la consegna della porzione di incasso devoluta al Gruppo di Volontariato Vincenziano. Saranno presenti le volontarie dei Gruppi di Volontariato Vincenziano (GVV), che ad Aversa sono attive in due sedi: presso l’Istituto di Sant’Agostino e presso la Parrocchia di San Giuseppe Operaio ed il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco. “Vi aspetto in massa al Palazzetto dello Sport – ha detto il primo cittadino – per tifare in massa per la Corpora Aversa che ha saputo magistralmente unire sport e beneficenza”.



Appuntamento a tutti gli sportivi per una gara che sicuramente regalerà spettacolo, visti i tanti trascorsi fra le due squadre, che si sono incontrate per la prima volta nel corso delle final-four di Coppa Italia della stagione 2012-2013, proprio nel palazzetto del capoluogo veneto.


error: Content is protected !!
P