Cambio in panchina per il Santa Maria La Fossa, il ds Parente spiega la ricetta giusta: “Il gruppo è la nostra arma vincente”



Contattato telefonicamente questo pomeriggio, il direttore sportivo Lorenzo Parente ci regala la ricetta giusta del Santa Maria La Fossa, capolista del Girone A di Prima Categoria insieme all’Albanova, ma con una gara in meno da giocare. Primi in classifica, miglior attacco, miglior difesa e capocannoniere del torneo con Angelo Parente a quota 11 reti i gialloverdi, padroni dei numeri,  nonostante il cambio d’allenatore in settimana, vogliono continuare a sorprendere divertendosi.



La vera forza. “Stiamo raccogliendo risultati inaspettati, tutto questo grazie alla vera forza del gruppo. Viviamo il calcio come puro divertimento, vera aggregazione e i risultati ci stanno premiando. Siamo una grande squadra fatta da ottimi calciatori, da locali come Angelo e Luigi Parente, ma abbiamo l’aiuto anche di calciatori dei paesi limitrofi come Leccia, Rota, Pitocchi, Di Bartolomei, Altieri, tutti danno una grande mano al nostro progetto correndo a mille, aiutando sempre il compagno in difficoltà. Dopo la vittoria di domenica, un piccolo episodio ha portato alle dimissioni del nostro ex tecnico Claudio Amato che ringraziamo per il lavoro svolto, oggi al comando della nostra famiglia c’è Gennaro Fischetti, ex tecnico del Vitulazio-rivelazione nel campionato di Promozione 2010-2011. Il nostro tecnico ha esordito proprio ieri, vincendo per 7-0 nei quarti di finale di Coppa Campania contro il Real Ariano Irpino, puntiamo a fare bene anche lì, garantendo massimo impegno ad entrambe le competizioni.”

Impegno difficile. Domenica i gialloverdi saranno ospiti del Quartograd, terzo in classifica: “Partita molto difficile, metteremo in campo lo stesso spirito delle altre gare e se l’avversario prevarrà accetteremo il risultato sul campo. Siamo orgogliosi di aver dato e creato tanto per le piazze di Santa Maria e Grazzanise, vogliamo regalare ancora tanto. Il Quartograd ha dimostrato di essere una grande squadra ed una grande società, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande partita domenica, speriamo di continuare a fare bene come fatto finora.”

Lotta al vertice. Cinque squadre in nove punti, ma sarà duello fino all’ultimo minuto con l’Albanova? “Nessun duello, solo sana competizione calcistica. Già lo scorso anno abbiamo “combattuto” con loro, vincendo fortunatamente il campionato con tante giornate d’anticipo. Non sarà sfida solo con l’Albanova che ha comunque fatto una grande campagna acquisti, includo nel gruppo delle favorite anche il Quartograd, l’Acerrana, una piazza storica del calcio Campano con tanto prestigio, il Città di Casoria, mina vagante, e lo stesso Sporting Lusciano,battuto domenica scorsa, è una signora squadra. Queste sono le squadre che possono puntare alla vittoria, le più forti. Per ora ci godiamo, seppur condiviso, il primato e prepariamo al meglio la sfida di domenica. La settimana successiva ospiteremo l’Albanova, queste due settimane saranno importanti, due grande sfide, ma non rappresentano la svolta del campionato, guarderemo il risultato sul campo e continueremo a lavorare sodo, mancano ancora tante gare da giocare e le insidie sono dietro l’angolo”

Futuro. Ha idee chiare anche sul vicino futuro con un occhio lungimirante al prossimo anno: “Con la nostra società fatta di grandi persone come il Presidente Martino su tutti (ma tutti i dirigenti, collaboratori) vogliamo continuare su questa strada intrapresa due anni fa, riceviamo una grande mano anche dal nostro Sindaco-tifoso Antonio Papa e pensiamo alla stagione in corso. Al momento siamo primi e se, all’ultimo triplice fischio, siamo ancora lì programmeremo anche per una grande Promozione. Vogliamo programmare e mettere in atto un Settore Giovanile, una grande mano ce la sta dando Mimmo Capobianco, l’aggregazione, la socialità, lo stare insieme sono tre valori alla base della nostra società che devono essere condivisi da tutti gli addetti ai lavori che sviluppano il progetto. Senza questi valori è difficile fare calcio, il Santa Maria La Fossa promuoverà sempre queste idee insieme alla passione del gioco del calcio, per vincere, anzi per giocare, bisogna soprattutto divertirsi”


error: Content is protected !!
P