La fortuna non è dalla parte del Pignataro C5, secondo ko consecutivo



Lamonica del Cus Caserta e Cioppa del Pignataro
Lamonica del Cus Caserta e Cioppa del Pignataro

Niente da fare. Il Pignataro C5 ha tenuto testa sin quasi alla fine alla capolista Cus Caserta ma è tornato a casa a mani vuote, al termine di una gara viva, combattuta, che non meritava di perdere. Sul campo dell’università di Santa Maria Capua Vetere si è giocato il posticipo dell’ottava giornata del campionato juniores calcio a 5 tra il CUS Caserta, allenata dal mister Federico Lamonica, e la Polisportiva Pignataro Maggiore guidata dal coach Gianluca Cioppa.
Partita spettacolare, diretta dal signor Nevola della sezione di Napoli che ha fischiato poco in considerazione dell’estrema correttezza dei giocatori in campo.
Il macht si sblocca subito: al terzo minuto Potenza insacca l’incolpevole estremo difensore pignatarese con un potente tiro dalla distanza.
Il Pignataro non ci sta. Macina tanto gioco e trova il pareggio con il capitano Bovenzi I che brucia il portiere casertano in uscita.
Gli ospiti fanno la partita ed i casertani attendono eventuali errori degli avversari per poi colpirli. A cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco proprio su un errore della difesa ospite, il CUS passa in vantaggio con Totaro.
La seconda parte della gara è un monologo pignatarese che, trovato il pareggio al decimo minuto con Babatinca, cerca in tutti i modi di portarsi a casa l’intera posta in palio.
Le occasioni per i pignataresi fioccano, alla fine si contano almeno sette nitide palle gol che, un po’ per la scarsa vena realizzativa dei pignataresi ( bravo il portiere casertano), un po’ per la malasorte,  non vengono concretizzate.
Ad un minuto dalla fine dell’incontro Vassura realizza il gol partita, approfittando di un altro errore dei pignataresi. E così, la legge non scritta del “gol sbagliato, gol subito” anche stavolta non ha fallito.

Seconda sconfitta consecutiva per il Pignataro C5 che in classifica è stata scavalcato dal Caserta FS, classifica sempre guidata dal Cus Caserta. Alle spalle del Caserta FS, sul gradino piu basso del podio ci sono il Cales ed il Pignataro.



CUS CASERTA – PIGNATARO C5 3-2

CUS CASERTA: Cioffi, Papale, Ciaramella, Vassura, Imparato, Totaro, De Maria, Sparaco, Casapulla, Potenza. All.: Lamonica

PIGNATARO C5: F. Borrelli, Babatinca, P. Bovenzi I, Senese, Marra, P. Borrelli, Cenname, Carusone, P. Bovenzi II, Crscione, Castaldo. All.: Cioppa.

ARBITRO: Nevola di Napoli.

 

 

I risultati dell’8^ giornata

CUS Caserta – Pignataro Maggiore 3-2

Folgore C5 – Azteca Dragoni 8-5

R. Sant’Erasmo – Caserta F.S. 4-12

San Nicola C5 – Marian Futsal 5-3

Sport e Vita – Cales SC 7-6

 

 

 


error: Content is protected !!
P