Inarrestabile Gran Volley Pignataro, piegata anche la Red Volley Maddaloni



Marianna Rotoli della Gran Volley Pignataro
Marianna Rotoli della Gran Volley Pignataro

PIGNATARO MAGGIORE. E’ durata circa un’ora la resistenza della Red Volley Maddaloni. Decisamente superiore il sestetto della Gran Volley Pignataro che ha annichilito quello giovane della Red Volley. Le ragazze pignataresi, senza Giulia Parisi e Alessandra Santoro, hanno impiegato meno di cinque minuti per entrare in partita. Partenza favorevole alle ospiti che si sono portate sul 3 a 0 grazie a Strabello, Pascarella e Valletta. Le pignataresi si portano sul 3 a 3 ma una bordata di Strabello rilancia la Red Volley. E’ solo un fuoco di paglia. La Gran Volley comincia a macinare gioco e punti e con relativa facilità, sospinta soprattutto da Veltre e Di Monaco, inchioda il risultato del primo set sul 25 a 14. Il secondo set nasce sulla falsariga del primo. La Gran Volley Pignataro, già carica e concentrata, concede poco o niente alle avversari. Nonostante la grande volontà delle avversarie della Red Volley, le locali le hanno sempre tenuto a debita distanza. Solo ad inizio set il Maddaloni si è pericolosamente avvicinato ( 4 a 3 il parziale per la Gran Volley), poi le ragazze di Iacono hanno ingranato la quarta e lasciato a 15 la Red Volley. Sugli scudi, in questa seconda frazione di gioco, ancora Di Monaco. Nel terzo set il Pignataro ha un leggero calo di concentrazione ed il match diventa più equilibrato e combattuto. La Red Volley è in vantaggio per 7 a 5 e Iacono è costretto al time-out per riordinare le idee. Consigli ascoltati dalle ragazze pignataresi che con Rotoli si portano in parità, 11 a 11. L’incontro è tirato. La Gran Volley con Santoro e Rotoli mette la testa avanti e non sarà più ripresa dall’avversario. La progressione delle pignataresi è quella buona. La Red Volley si ferma a 17. Grande prestazione dell’intera squadra di casa, trascinata da una Di Monaco in splendida forma. Buona anche la prova di Veltre e Rotoli della Gran Volley e di Strabello della Red Volley.
Netta la superiorità, dunque, della Gran Volley Pignataro che nonostante le assenze, sgretola in tre set la resistenza della Red Volley e consolida la seconda posizione in classifica (con un gara in meno). Sabato prossimo, a Pietramelara, la Gran Volley sfiderà la prima della classe, in cui match che già si preannuncia caldo e spettacolare.

GRAN VOLLEY PIGNATARO – RED VOLLEY 3-0 (25-14; 25-15; 25-17)



GRANVOLLEY PIGNATARO: Felice, Fumante 3, Rotoli 5, Y. Squeglia, Veltre 10, Santoro 4, Di Monaco 12, Gravante 5, Nardelli, D. Squeglia, Monaco. All.: Iacono.
RED VOLLEY MADDALONI: Balletta 4, Fischetti 3, Lettieri, Lombardi 3, Pascarella 4, Santo 4, Strabello 10, Zollo. All.: De Lucia.
ARBITRO: Di Grazia Ilenia Serena di Aversa.

Marina Di Monaco della Gran Volley Pignataro
Marina Di Monaco della Gran Volley Pignataro

I risultati della 7^ giornata di andata:

Pallavolo Calvi Risorta – Volley Casapulla 3-0

Volley Caserta – Pietramelara 2-3

Massaro Grazzanise – Volalto Aversa 3-1

Granvolley Pignataro -Red Volley Maddaloni 3-0

Santo Spirito Volley Curti – ALP Volley Aversa 3-2

Ha riposato: Phoenix S. Marcellino.

 

Viviana Veltre della Gran Volley Pignataro
Viviana Veltre della Gran Volley Pignataro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P